19/09/2021

“Venezia si stringe attorno alle famiglie e alle persone colpite dal terremoto. Siamo vicini e preghiamo per le comunità coinvolte ed esprimiamo le nostre più profonde condoglianze per le numerose vittime del sisma”. Con queste parole il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha espresso la vicinanza della città lagunare alle popolazioni coinvolte dalla calamità naturale, che questa notte ha interessato l’Italia centrale.

Nel ringraziare tutte le persone impegnate in queste ore a prestare soccorso, anche Venezia vuole dare il proprio contributo mettendo a disposizione 25 volontari della Protezione civile comunale, pronti a partire per offrire aiuto alle terre colpite dal sisma. Questi, coordinati dal Dipartimento nazionale di Protezione civile, potranno essere impegnati nelle attività logistiche, quali il montaggio tende e l’allestimento di campi per il ricovero degli sfollati, qualora venisse richiesto il loro intervento. Inoltre, sempre in caso di richiesta, ha dato la propria disponibilità a raggiungere i luoghi colpiti dal sisma anche un’unità dell’Associazione cinofila “San Marco” convenzionata con il Comune.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »