25/02/2024

Conciliare lavoro e vita privata è sempre importante, tanto più quando ci sono nuovi arrivi in famiglia. Diventa quindi prezioso conoscere gli strumenti normativi a disposizione delle famiglie.

E’ questo il tema del seminario organizzato in modalità web dalla Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna (Crpo Fvg), in programma il prossimo venerdì, 29 gennaio, dalle 15 alle 17.

“Con la presentazione del primo quaderno della ‘Collana delle pari opportunità – fa sapere Dusy Marcolin, presidente della Crpo Fvg – metteremo a fuoco in particolare le novità normative a livello nazionale in merito alle situazioni di maternità o paternità, per i neo-genitori impegnati con un lavoro. Un appuntamento importante che la Commissione intende mettere a disposizione di tutti coloro che, direttamente o meno, siano interessati a questa che è una materia in costante evoluzione”.

Il programma prevede l’intervento di saluto del presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, l’apertura dell’incontro informativo da parte della Marcolin e l’introduzione affidata alla vicepresidente della stessa Commissione, Raffaella Palmisciano.

Michelino De Carlo, responsabile dell’Agenzia prestazioni e servizi dell’Inps, illustrerà invece nello specifico le novità di legge nel settore della tutela dei neo-genitori. Il tavolo di dibattito sarà coordinato da Rossana Giacaz, responsabile del gruppo Lavoro, impresa, formazione e conciliazione all’interno della Crpo Fvg. Le conclusioni saranno affidate ad Alessia

Rosolen, assessore regionale a Lavoro e Famiglia.

Share Button

Comments are closed.