07/08/2022

Sport, intrattenimento, concorsi, nuovi modelli di aggregazione, scontistica per impianti ed alberghi con occhio di riguardo per famiglie e giovanissimi. Così si presenta quest’anno Nassfeld Pramollo…

 NASSFELD PRAMOLLO – 
Gli eventi della stagione 2012 / 2013

01.12.2012       
Apertura della stagione sciistica, Nassfeld / Pramollo

07 – 09.12.2012   
University of Snow: la più grande apertura della stagione sciistica d’Europa per studenti, Nassfeld / Pramollo

08.12.2012   
Apertura della stagione fondistica con biathlon per tutti, lago Weissensee

13 – 16.12.2012   
Yeti Snow Show, Nassfeld / Pramollo

31.12.2012       
Gara di sci di fondo, valle Lesachtal

05 – 06.01.2013   
Campionato austriaco di arrampicata su ghiaccio, Kötschach-Mauthen

12.01.2013   
Batti il Campione: la più lunga corsa di sci del mondo, Guinness World Record, Nassfeld Pramollo

19.01.2013
Dolomitic Classic Race, Obertilliach / valle Lesachtal

19.01 – 02.02.13   
25. Tour alternativo olandese delle 11 città, maratona di pattinaggio di 200 km, lago Weissensee

23.01. – 02.02.13   
Campionato mondiale giovani e juniores di biathlon, valle Lesachtal / Obertilliach

30.01., 06 & 20.02.2013
Feste del pupazzo di neve, Hermagor

03.02.2013       
Gara di scialpinismo, valle Lesachtal / St. Lorenzen

14. – 16.02.2013   
Torneo internazionale di golf su ghiaccio, lago Weissensee

Febbraio 2013   

Desperados Snowpark Tour, evento per appassionati di snowboard, Nassfeld / Pramollo

02 – 16.02.2013   
MTV Snowblend a Nassfeld / Pramollo

Febbraio 2013   
Skialp – tour in sci notturno, Nassfeld / Pramollo

02 – 09.03.2013   
S’cool – la più grande scuola di sci d’Austria,
Nassfeld / Pramollo

16.03. – 07.04.13   
Sciare al sole – La più grande terrazza prendisole delle Alpi, Nassfeld / Pramollo

16.03.2013   
Snowbeach, Bikini Flashmob & Waterslide, Nassfeld / Pramollo

24.03.2013       
Festa de Cuba, Nassfeld / Pramollo

25 – 29.03.2013   
Alla ricerca delle sorprese di Pasqua, giochi per i bambini, Nassfeld / Pramollo

07.04.2013       
Chiusura della stagione sciistica, Nassfeld / Pramollo

NASSFELD / PRAMOLLO: il lato più bello dell’inverno

Il più grande comprensorio sciistico della Carinzia dove la neve sicura, i moderni impianti di risalita, la gastronomia che travalica i confini e il formidabile panorama alpino rendono piacevoli e convenienti le vacanze invernali, per tutta la famiglia.

A Nassfeld / Pramollo, direttamente al confine con l’Italia, l’inverno mostra il suo lato più bello: tre vallate collegate da 110 km -reali- di inebrianti piste perfettamente innevate (con una media di 8 metri di neve nuova per stagione), l’imponente panorama alpino, la più lunga cabinovia delle Alpi (Millennium-Express), prestigiosi alberghi e confortevoli baite e, con le offerte nice surprise, tantissime sorprese.
Un meraviglioso ambiente per gli sport invernali, adatto a tutta la famiglia, in cui gli ospiti vengono continuamente sorpresi da numerose iniziative e seducenti servizi che rendono lo sci ed il soggiorno particolarmente convenienti e piacevoli, in una perfetta sintesi tra tradizione alpina e turismo moderno.

Nassfeld / Pramollo offre gli ingredienti fondamentali per una splendida vacanza sugli sci: abbondanza di neve, tanto sole e zero code agli impianti. E ce n’è per tutti i gusti!

Infatti, Snowboarder e Freerider trovano il loro paradiso a Nassfeld / Pramollo: non solo i percorsi battuti ma estese aree freeride consentono di ‘sciare’ la montagna nel suo aspetto più genuino. I Freerider raccomandano i tanti versanti del comprensorio di Nassfeld / Pramollo perché li considerano, da sempre, un gioiello particolare. La neve fresca dà dipendenza… mai provato?

Per i più spericolati, c’è il rinnovato, adrenalinico, Snowpark del Gartnerkofel, con i suoi salti fantastici! 
I più esperti affrontano le 4 piste del Kickerline, alta fino a sei metri; quindi si può ‘girare’ sulla Public Line, attrezzata con ostacoli, boxes e rails che assicurano emozioni imperdibili; gli snowboarder più forti solleticano invece l’adrenalina sulla neve con il Wallride XL alto 3 metri o il Curved Box lungo 6 metri.
Per i principianti c’è la Beginner Line con Flat Box, Rainbow Box e Up & Down Box.
Chi vuole condividere i salti spettacolari con gli amici può usare i W-Lan Hotspot delle Chill Area.

Perché papà..?  Nassfeld Pramollo dedica particolari offerte alle famiglie con bambini.
I bambini fino ai 3 anni sciano sempre gratis, quelli di età inferiore ai 15 anni pagano solo la metà su tutti i pacchetti Ski Hit, i ragazzi di età inferiore ai 18 anni ottengono il 20 percento di sconto, oltre agli skipass agevolati per le ‘piccole pulci’ che sciano da sole e gli skipass gratuiti per i bambini accompagnati, sono solo una sfaccettatura della grande attenzione che il comprensorio sciistico mostra nei confronti dei più piccoli.

Dall’inizio della stagione al 22 Dicembre 2012 e dal 16 Marzo al 7 Aprile 2013 (comprese quindi le vacanze di Pasqua), i bambini sono semplicemente invitati: infatti, i bambini dormono gratis nella camera dei genitori/nonni -vitto incluso- e ottengono gratuitamente skipass, corso di sci e attrezzatura (sci, scarponi, bastoncini, casco).

Sciare (ed imparare a sciare) è divertente ma può essere faticoso: meglio quindi soggiornare direttamente sulle piste per sciare in modo continuativo senza strapazzarsi troppo. A Nassfeld / Pramollo si trovano i migliori hotel, direttamente sulle piste: infatti, molte strutture ricettive sorgono direttamente sulle piste da sci dell’assolato plateau di Nassfeld / Pramollo; per esempio il Falkensteiner Hotel Sonnenalpe****, inaugurato l’anno scorso, l’hotel ideale per le famiglie, oppure il Gourmet-Hotel Wulfenia****, che vizia i suoi ospiti non solo con squisitezze gastronomiche ma anche con un’ampia zona Wellness con vasche d’acqua di mare. Gli ospiti che prediligono lo sport apprezzano l’Hotel Gartnerkofel**** ed il Robinson Club Schlanitzen Alm****. Direttamente alla stazione a valle della cabinovia Millennium-Express si trova il Falkensteiner Hotel Carinzia**** con ampia zona Spa ed il trendy Cube-Hotel per i più giovani.

Sciare in sicurezza, su piste battute e attrezzatura sempre al top!
Oltre al servizio rapido per sci o tavole direttamente sulle piste (in parte gratis, in parte a soli 7 Euro) e al deposito sci gratis, Nassfeld / Pramollo offre il noleggio dell’attrezzatura per bambini fino ai 14 anni praticamente gratis (1 € al giorno) e per gli adulti a soli 10 Euro.

Sciare è una festa. Cosa sarebbe una vacanza invernale senza il dopo-sci? Nassfeld / Pramollo, dove la neve brinda col sole, coccola i suoi ospiti in 25 accoglienti rifugi, sia a monte che a valle.

NASSFELD / PRAMOLLO NICE SURPRISE
Neve, sole e piacevoli sorprese!

Non solo la neve sicura, l’imponente panorama alpino, la varietà dell’offerta di piste e le moderne infrastrutture: Nassfeld / Pramollo sorprende i suoi ospiti con tutta una serie di servizi ed iniziative unici, per assicurare spensierato divertimento, comfort ed indimenticabili esperienze sulla neve.

Il cinema di Nassfeld / Pramollo

NOVITA’ – Due palchi con allestimento lounge per godersi il panorama sui monti ed una cornice sovradimensionata che fornisce lo scenario giusto per i vostri scatti (e video) del cinema di Nassfeld / Pramollo.
Sul monte Madrizze, la stazione a monte della cabinovia Millennium-Express, per rilassarsi e godersi il grande Nassfeld-Kino, il cinema di Nassfeld Pramollo con i monti come star!
Il palco della stazione a monte della seggiovia del Gartnerkofel offre una vista che comprende le Alpi Carniche, le Alpi della valle Gailtal, le Alpi Giulie, il Friuli e perfino gli Alti Tauri. Grazie alla rete W-LAN gratis è possibile condividere immediatamente con gli amici le foto fatte con lo smartphone nel mezzo delle montagne.

Il corso di lingua più veloce delle Alpi

Inoltre Nassfeld / Pramollo sorprende i suoi ospiti col corso di lingua più veloce delle Alpi: nella cabina del Millennium-Express, che in 17 minuti porta gli sciatori dal fondovalle ai 2.000 metri di quota, i passeggeri possono cimentarsi in un corso accelerato di carinziano, per iniziare a destreggiarsi, nelle baite e nei rifugi del comprensorio, con il dialetto locale.

Nel programma della lezione ci sono parole come ‘Dirndl’, ‘Pfiateich’, ‘Jagatee’ o ‘Kasnudeln’. All’arrivo della cabina a monte, viene rilasciato un diploma che sul retro riporta le dieci parole più importanti del carinziano per gli sciatori. Il corso di lingua si terrà dall’11.01 al 12.03.2013 – ogni venerdì.

Sorprese e premi con BMW xDrive-Cup

Anche quest’anno gli ospiti di Nassfeld / Pramollo potranno partecipare alla BMW xDrive-Cup: con l’aiuto di Skiline (servizio web integrato al ‘sistema’ di Nassfeld / Pramollo che permette di verificare esattamente i percorsi, le distanze reali ed i salti altimetrici percorsi con gli sci – www.skiline.cc), si accumulano ‘metri di dislivello’, che danno diritto ai badge (punti del concorso).

NOVITA‘: Altri badge possono essere accumulati percorrendo la pista con Ski-Movie (dal cancelletto di partenza al traguardo, lungo un percorso di slalom gigante, si viene costantemente seguiti da una videocamera fissa che poi archivia la propria prestazione agonistica, con tanto di atmosfera di gara, con sottofondo di voci e applausi provenienti da un pubblico virtuale) e la pista di velocità (dove viene archiviata su web l’immagine del photofinish che riporta la velocità raggiunta in km/h), oppure partecipando ad un tour sugli sci. Alla fine della stagione verranno attribuiti i premi più importanti: in palio ci sono una BMW X1 ed un BMW Ice Fascination Training. Ogni mese si può vincere un paio di K2 LTD BMW Powder Ride Ski.

Batti il campione: la gara di sci più lunga del mondo

Secondo il motto “batti il campione” il 12 Gennaio 2013 andrà in scena a Nassfeld / Pramollo la gara di sci più lunga del mondo. In questa competizione per dilettanti, gli sciatori affrontano una gara eccezionale che, nel frattempo, è entrata nel Guinness dei Primati (25,6 chilometri di lunghezza e 6.000 metri di dislivello!). Il padrino della corsa, che è alla sua quarta stagione, è l’ex-star dello sci e presentatore TV Armin Assinger.

La notte è colorata

Immersi nella luce colorata, gli amanti della neve percorrono ogni sabato la pista illuminata più lunga d’Europa (2,2 km, il primo tratto della cabinovia Millennium Express, aperto la sera dal 05.01 al 02.03.2013) – su sci, tavole e, da quest’anno anche Skifox, Tubes e Snowblades. Durante questo suggestivo evento notturno, i bambini possono giocare in una zona a loro dedicata. E per non interrompere il divertimento nemmeno per un secondo, ci sono, immancabili, i rifugi sulle piste.
E chi vuole godersi questo spettacolo colorato sulla neve bianca dall’alto può anche prenotare una cena sulla cabina del Millennium-Express.

Esperienza nella neve – Freeride

Nassfeld / Pramollo ha preparato un pacchetto allettante per gli amanti della neve fresca. Per i freerider sono in programma 3 giorni di avventura, training tecnici e valutazione dei rischi (inclusa l’attrezzatura di emergenza come ARVA, pala e sonda), con la supervisione di guide alpine e maestri di sci. I giorni di esperienza Freeride sono prenotabili dal 01 al 22.12. 2012 e dal 06.01 al 26.01.2013.

La più grande terrazza prendi-sole delle Alpi

NOVITA’: Con l’offerta “sciare al sole 2013” Nassfeld / Pramollo diventa la più grande terrazza prendi-sole delle Alpi: con i loro bar a tema, i rifugi e ristoranti del comprensorio creano un ambiente che invita al relax. Musica cool, bevande originali e delizie gastronomiche abbinate alle squisitezze locali danno lo spirito giusto agli sciatori. L’inizio per questi eventi al sole del Sud dell’Austria è il 16.03.2013, con una sfilata di costumi alla ‘Snowbeach’ di Nassfeld / Pramollo, che sarà anche teatro del ‘Waterslide-Contest’. Compreso nel pacchetto “sciare al sole” c’è anche, ogni giorno, una specialità a pranzo da godersi in terrazza con l’accompagnamento musicale.

Sci e Snowboard – impara in tre giorni

NOVITA‘: Imparare a sciare e a snowboardare in 3 giorni con garanzia di apprendimento! Agli ospiti che non arrivano alla meta verrà rimborsato il costo del corso da sci.

Sorprese con l’acquisto dello skipass. Vengono scelte giornate a caso e gli ospiti vengono omaggiati con un piccolo dono. Sorpresa!

fonte Agenzia Tidolidea

Share Button

Comments are closed.