11/06/2024

Alcune opere della Scuola Merletti di Gorizia saranno presenti a “I sabati del Merletto”, manifestazione in programma domani a L’Aquila, al Maxxi – Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

Promosso dall’associazione Il Miracolo Bianco delle Mani, l’evento consentirà al pubblico di assistere alla creazione di alcune opere realizzate da maestre merlettaie provenienti da tutta Italia. Alcuni lavori verranno esposti nelle sale del Museo.

Continua, dunque, l’attività di promozione e valorizzazione della Scuola Merletti di Gorizia, da parte di Erpac Fvg, ente regionale che da qualche mese gestisce la scuola. Nei mesi scorsi, la Scuola ha partecipato a Nova Gorica al “Congresso internazionale del merletto ad ago e a fuselli dell’Oidfa”, alla mostra “Merletti, fili che uniscono”, organizzata dal Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione di Fénis, al Festival UNESCO “Bologna, città dei portici e città della musica”, a “Intr3cci di Vetro 2023” a San Sepolcro e alla “Giornata internazionale del merletto” a Gorizia.

Share Button

Comments are closed.