23/10/2021

Gli Xtreme Days 2017 chiudono quattro giorni di eventi confermando il successo di pubblico e partecipazione dell’edizione precedente.

“Oltre trentamila persone – fanno sapere gli organizzatori – hanno scelto gli Xtreme Days e Sacile per trascorrere lo scorso lungo fine settimana festivo”.

“Un successo che è aumentato se si guarda alle iscrizioni agli eventi: “Dei trentamila visitatori ben 2000 hanno scelto di provare in prima persona almeno una delle 24 discipline della manifestazione. Atleti arrivati da 16 nazioni diverse, tra cui Russia, USA e Sudamerica, ma soprattutto tantissimi curiosi, semplici appassionati e un numero superiore alle attese di famiglie e bambini”
MDP_6635 (Small)

Proprio la fascia dei bambini è stata la più grande sorpresa della manifestazione: “Sapevamo del grande fascino di queste discipline verso i giovani – spiega Gregorio Giust, Presidente dell’associazione Sacile Cambia Marcia che organizza gli Xtreme Days – ma ci ha piacevolmente stupito la grande risposta che abbiamo avuto alle nostre proposte dedicate ai più piccoli. L’Adventure Park con discipline e animatori a disposizione proprio dei bambini è stato il cuore pulsante di questa edizione”
MDPL8996 (Small)
“E’ una soddisfazione e un piacere essere Sindaco di una città capace di coniugare la tradizione di una manifestazione con sette secoli di storia alla novità e all’adrenalina di un evento recente e moderno come gli Xtreme Days.”, ha commentato Roberto Ceraolo, aggiungendo “Credo che gli Xtreme Days diano anche a chi vuole essere giovane dentro, e magari non lo è più sulla carta di identità, di capire le richieste e le istanze delle nuove generazioni senza chiudersi in stereotipi del passato”.

Un grande riscontro turistico confermato dalle parole di diversi esercenti del centro: “E’ un momento importante per noi – spiegano al Caffè Commercio – che aiuta molto dal punto di vista lavorativo. Un evento che piace molto come dimostra l’alto numero di stranieri che sono arrivati in Città per l’occasione”.

“Abbiamo proposto, insieme ad altri esercenti, uno Street food con grande varietà di prodotti – commentano ai Ladri di Biciclette – una splendida occasione grazie ad una manifestazione unica nel suo genere capace di regalare grandi emozioni”.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children