15/05/2024

Rocco Burtone, in collaborazione con A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) hanno realizzato MUSICA DONNA, una serie di concerti dal vivo il venerdì sera presso il Befed di Tavagnacco (UD), vicino la concessionaria Honda.

Tutti i venerdì un evento diverso con un filo rosso che accomuna tutti gli artisti in onore della motivazione degli organizzatori, cioè tutte le serate vedranno una donna sul palco in qualità di leader. La prima serata del 7 gennaio è stata l’occasione per The Crunchy Candies, un balzo all’indietro nel tempo, fino agli anni anni ’30-’40 e ’50 con brani italiani e internazionali e le protagoniste indiscusse erano le tre voci femminili di Marion, Claire e Julie. 

Poi c’erano gli Yerba Project, il 14 gennaio, con le musiche della tradizione d’autore iberoamericana ed Eleonora Sensidoni con la sua grinta e la voce che diffondeva l’entusiasmo per la vita e la visione solare del mondo, con melodie dell’America Latina di lingua spagnola che hanno strappato applausi a ogni brano. 

Venerdì prossimo, con inizio alle 20.30, sarà la volta di Rosarubra, con il loro progetto musicale di canzoni d’autore, declinate con uno stile personale e un linguaggio senza tempo. Ritmi sudamericani mischiati a suggestioni che si rifanno alla tradizione del folk e del rock cosmopolita, con un repertorio vario per un insolito trio: Paolo Di Lullo, voce e chitarra, Roberto Lugli alle percussioni, con la cantante e violoncellista  Andrea Bitaia fare da front-woman. Per prenotare si può chiamare 0432 688208. 

L’evento conclusivo di questa rassegna dedicata alle donne sarà venerdì 28 gennaio 2022 con l’artista più in vista del momento; Barbara Errico con i suoi Short Sleepers (Andrea Castiglione chitarra, Carlo De Bernardo basso, Jack Iacuzzo batteria). Dopo la sua partecipazione a The Voice Senior su Rai Uno, Barbara Errico è alla sua prima esibizione in Friuli Venezia Giulia. Sarà sicuramente grande la curiosità di tutti i suoi fan e la voglia di sentirla dal vivo, nonché togliersi qualche curiosità facendole domande in prima persona. Nel concerto saranno proposti alcuni dei brani classici della musica blues, interpretando brani dei grandi miti, ma non si esclude che Barbara Errico potrebbe voler presentare anche i brani interpretati in televisione. 

Donne protagoniste nei quattro appuntamenti di gennaio al Befed di Tavagnacco, con musiche italiane, sudamericane e statunitensi. Concerti, da gustare… organizzati dall’Associazione Musicisti Tre Venezie con Rocco Burtone, in collaborazione con A.N.D.O.S. comitato di Udine (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) con la presidente Mariangela Fantin e la direttrice del Befed di Tavagnacco …..

Share Button

Comments are closed.