19/09/2021

Coldiretti Fvg: «Cinghiali in libertà emergenza primaria»

Coldiretti Fvg denuncia da tempo la situazione insostenibile di 20mila cinghiali liberi di circolare sul territorio regionale nelle campagne e nelle aree urbane, a danneggiare le colture e a mettere a rischio la sicurezza dei cittadini. «La presenza  di alcuni esemplari in A4, con tanto di chiusura delle carreggiate, purtroppo, non ci sorprende – osserva il delegato confederale in Fvg Giovanni Benedetti –. È stata solo per una casualità che non si siano registrati incidenti e vittime».

Di incidenti, nei mesi scorsi, ce n’erano invece stati. Uno sempre in A4, in zona Portogruaro, un altro in zona Nimis, con due donne rimaste ferite in modio serio. La  , prosegue Benedetti, «non fa altro che confermare gli allarmi di lunga data della Coldiretti. Comprendiamo che il momento sia particolare e che la pandemia faccia convergere gli sforzi su altri fronti, ma quella dei cinghiali è una criticità che va affrontata prioritariamente. Non è più solo una questione di risarcimenti, ma è diventato un fatto di sicurezza delle persone».

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »