16/05/2024

di Igor Pezzi

Nella puntata N.105 di Radio & Guest, Igor Pezzi incontrato Veronica Taborelli, capitana della CDA VOLLEY.

Al CDA Volley milita in SeraA2 femminile ha sede a Talmassons in provincia di Udine. La società ha organizzato il proprio campionato il campo di gioco casalingo presso il palasport di Latisana dove domenica 23 ottobre inizierà con la prima partita di campionato che per altro sarà il derby contro il Martignacco.

Ma con la capitana Veronica Taborelli abbiamo parlato di sport e di aggregazione, e di quanto sia importante avere vicino i tifosi.

In particolare la Taborelli ha sottolineato il valore dello sport, come veicolo di aggregazione per coindividere momenti assieme, grazie ai quali spesso è possibile anche superare momenti difficili, oltre al fatto di poter imparare cose nuove, perché lo sport non solo l’attività fisica in sé.

Proseguendo nelle domande abbiamo scoperto che la società CDA Volley è impegnata su diverse iniziative per il futuro, che coinvolgono altri sport, e punta anche al vivaio, elemento fondamentale per sostenere una società sportiva e quindi la prima squadra.

Una persona molto matura e responsabile del ruolo di capitana, che sa interpretare benissimo con sangue freddo e fermezza, sostenendo anche la pressione che porta una prima partita di campionato, specie se si tratta di un derby.

Share Button

Comments are closed.