13/05/2021

Segnali positivi provengono dal rapporto annuale sul Mercato del Lavoro in Friuli Venezia Giulia redatto dalla Regione e presentato a Udine nel corso di un convegno.

“Il 2015 – ha detto l’assessore regionale al Lavoro, Loredana Panariti – risulta essere stato un anno finalmente positivo per la crescita dell’economia nel Friuli Venezia Giulia e per la ripresa dell’occupazione, soprattutto nel secondo semestre: dopo tre anni consecutivi di contrazione, si è registrata una crescita, sia pure debole (+1 per cento), mentre l’incremento del Pil si è mantenuto nelle previsioni, ovvero dello 0,8 per cento nel 2015 e dell’1,1 per cento nel 2016”.

“Una ripresa – ha evidenziato Panariti – che si è stabilizzata quest’anno, mantenendo segni positivi nel saldo occupazionale”.

“Questi risultati – ha precisato l’assessore – sono stati raggiunti perché, con la riorganizzazione dell’Agenzia regionale per il lavoro, abbiamo sviluppato un progetto di sistema sul territorio, cercando di interagire con le imprese, di cogliere le criticità e di programmare assieme alle aziende la formazione necessaria per poter rispondere alle dinamiche del mercato del lavoro”.

La formazione di alta qualità per l’assessore rappresenta uno strumento essenziale per fare incontrare l’offerta con la domanda di lavoro, consentendo alle persone che hanno perso l’occupazione di ritrovare il lavoro riqualificandosi.

“Una formazione di qualità – ha puntualizzato – alla quale si può pervenire seguendo un percorso che metta in rete la pubblica amministrazione con il tessuto economico produttivo del

territorio regionale”.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children