19/02/2024

La grande famiglia Despar si allarga in Friuli Venezia Giulia con un nuovo punto vendita affiliato: è stato inaugurato a Casarsa della Delizia (PN) il nuovo Eurospar in viale Venezia 72/A aperto da Futura A.C. Srl, società affiliata ad Aspiag Service, la concessionaria del marchio Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna.
La nuova apertura è un’iniziativa dell’imprenditore Andrea Petris che con la sua società Futura A.C. Srl gestisce in regione altri due punti vendita, uno ad insegna Despar a Gorizia e uno ad insegna Eurospar a Lignano Sabbiadoro. Cresciuto fra le corsie dei supermercati e affinatosi attraverso importanti esperienze nelle maggiori centrali d’acquisto della Gdo italiana, Andrea Petris, rappresenta infatti la terza generazione di imprenditori specializzati nel mondo del commercio e della GDO.
L’apertura del punto vendita voluto da Futura A.C. permetterà l’assunzione di 18 nuovi collaboratori, tutti residenti sul territorio.


Nel nuovo negozio, oltre ai settori canonici, anche un banco freddo e un banco caldo con cucina a vista. Le selezioni dei prodotti garantiscono molto spazio a quelli provenienti da fornitori del territorio, in particolare cantine locali, birrifici e panifici.
Fra le novità del nuovo punto vendita spicca la presenza di una sala corsi, la prima del suo genere fra i supermercati presenti in regione, attivata in collaborazione con la Federazione Cuochi FVG, che sarà allestita per show cooking, incontri con professionisti del settore food&beverage e corsi di cucina tenuti da rinomati chef.

l’area show cooking


“In questa fase particolarmente difficile, l’apertura di questo punto vendita è un segnale di ottimismo e di ripartenza, ha commentato Lavinia Clarotto, Sindaco di Casarsa della Delizia – certa che questo non sarà solo un supermercato, ma anche un punto di incontro per i nostri cittadini.”
“Anche in Friuli Venezia Giulia come nel resto d’Italia sono ben chiari a tutti gli effetti negativi sull’economia dovuti alla crisi pandemica – ha commentato l’Assessore Regionale alle risorse agroalimentari, forestali e ittiche, Stefano Zannier – e perciò per la Giunta Regionale è motivo di forte soddisfazione vedere imprenditori locali in partnership con importanti sigle della grande distribuzione investire e sviluppare nel e per il nostro territorio.
“Si tratta per noi – commenta Andrea Petris, titolare del nuovo punto vendita Eurospar – di un nuovo progetto, guardando all’ innovazione nell’esposizione, al servizio di eccellenza e di prossimità. Tutte particolarità che fanno parte da sempre della tradizione della nostra famiglia e del modo di concepire il nostro rapporto con la clientela.”
“Oggi in Friuli Venezia Giulia Aspiag Service conta 163 punti vendita, di cui 80 diretti e 83 affiliati e questa nuova apertura – ha commentato Fabrizio Cicero Santalena, Direttore Vendite Area Affiliati di Aspiag Service –rappresenta un segnale di ottimismo e fiducia nella ripresa. la nostra società ha uno storico rapporto con gli imprenditori Petris, con cui condividiamo i valori di attenzione al territorio e alle persone. Siamo convinti che l’affiliazione rappresenti un valore aggiunto per la nostra rete vendita e siamo sempre alla ricerca di imprenditori che abbiano voglia di mettersi in gioco.”

Share Button

Comments are closed.