08/06/2023

No Borders Festival 2022 continua ad inanellare successi di pubblico nei concerti sui laghi di Fusine. Oltre 3 mila persone sono salite a piedi e in bicicletta per Brunori Sas, Il cantautore calabrese che ha rinnovato l’amicizia che lo lega al Festival: “Grazie! Grazie al No Borders Music Festival! Che bel festival! Dovete esserne orgogliosi!”

Con la sua musica e la sua poetica, Brunori Sas – uno dei più apprezzati e amati cantautori della scena musicale italiana contemporanea – ha regalato al pubblico due ore di musica che ha cantato a squarciagola tutte le sue canzoni: da “Il mondo si divide” a “La Verità”, passando per “Lamezia Milano”, “Bello appare il mondo”, “Canzone contro la paura”, “Al di là dell’amore” e tantissime altre.

È stato un live sospeso tra passato e presente della sua storia musicale, dove poesia, leggerezza ed ironia hanno fatto filo conduttore; la natura del Tarvisiano ha fatto il resto e il risultato è stato a dir poco suggestivo.

e Prima di Brunori Sas è stato Mannarino a rapire il numeroso pubblico con un sound attinto dai suoni d’Oltreoceano che si mescolano e incastrano alla perfezione con i suoni della sua musica Considerato uno dei migliori artisti italiani contemporanei, Mannarino oggi ha espresso nel migliore dei modi la sua profonda ricerca musicale .

La performance ha fatto cantare e ballare anche molti dei suoi successi, ormai diventati dei classici, come: “L’Impero”, “Serenata Lacrimosa”, “Scetate Vajò”, “State Zitta” e il gran finale con “Me so ‘mbriacato”. Anche per questo concerto, tremila i partecipanti, saliti a piedi, che hanno reso il concerto energico, surreale, unico.

Il No Borders prosegue ai Laghi di Fusine giovedì 4 agosto alle ore 14:00 con il concerto di James Blunt, star internazionale della 27esima edizione. L’area concerti sarà raggiungibile dalle zone parcheggio adibite e segnalate a Fusine in Valromana solamente in bicicletta e a piedi (da 35 a 60 minuti). Gli ultimi biglietti per il concerto sono ancora acquistabili online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone.

Il No Borders Music Festival è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Fondazione Friuli, Crédit Agricole Friuladria, BIM, Comune di Tarvisio, Allianz Assicurazioni, il Comune di Chiusaforte, Idroelettrica Valcanale, Gore-Tex, Birra Kozel, ProntoAuto e Mastertent. Media partner Radio Deejay, Sky Arte e Farine

Petra. Tutte le info sul sito www.nobordersmusicfestival.com

Photo credit Simone Di Luca e Fabrice Gallina.

Share Button

Comments are closed.