02/12/2022

Motors for Life è una manifestazione che lega il mondo dei motori alla solidarietà.

Patrocinato dal comune di Pordenone e dalla regione Friuli Venezia-Giulia, si svolgerà presso l’ente Pordenone Fiere nelle giornate del 6 e 7 luglio 2019.

L’organizzazione di Motors for Life è frutto dell’impegno dell’associazione benefica Valcellina For ed è ormai giunto alla sua 3^ edizione, proponendosi come una manifestazione motoristica con fine solidale che, in un fine settimana, farà rombare i motori di auto da Drift, Rally e Formula Drive, 4×4, moto da cross, Quad, Go Kart e macchine radiocomandate per raccogliere fondi da destinare interamente in beneficienza.

Grazie a circuiti speciali omologati da ACI Sport ed alla partecipazione di famosi piloti nazionali ed internazionali, Motors for Life si propone come un evento, ad INGRESSO GRATUITO, con l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere a 10 realtà:

A.G.M.E.N. FVG (Associazione Genitori Malati Emopatici Neoplastici FVG)

AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma) sede di Pordenone

AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), sede di Pordenone

Area Giovani del CRO di Aviano (Area Giovani del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano – Pordenone)

ASLA (Associazione Sclerosi Laterale Amiotofica Onlus), sezione di Pordenone), sezione di Pordenone

Associazione Il Paese di Lilliput (Associazione A.P.S. a favore del Reparto di Patologia Neonatale dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine)

COMETA A.S.M.M.E. (Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie ONLUS)

Fondazione Marco Simoncelli ONLUS 58

Friul Falcons ASD (Wheelchair Hockey Team)

Parent Project Onlus (Associazione di genitori di bambini affetti da Distrofia Muscolare Duchenne e Becker)

La 3^ edizione dell’evento Motors for Life segna l’anno zero sotto molti aspetti, primo tra tutti il suo nuovo nome.

Nelle prime due edizioni, la manifestazione motoristica si chiamava, infatti, “Aviano Motor Day” e si è svolta ad Aviano.

L’affluenza di pubblico sempre più numerosa, la volontà di aiutare sempre più associazioni e la crescente richiesta di partecipazione da parte di Team e Associazioni Sportive, ha reso esplicita la necessità di trovare un nome che si slegasse dalla cittadina pedemontana.

Ed ecco la nascita del nuovo nome “Motors for Life”, accompagnato dal payoff “guida la solidarietà”, che racchiudere in sé tutto l’universo dell’evento.  

Il grande interessamento da parte del pubblico, ha reso altresì necessaria l’individuazione di una nuova location.

Per l’edizione 2019 di Motors for Life, l’ente Pordenone Fiere ha reso disponibili i Padiglioni 5 e 6. Essi saranno dedicati all’esposizione di auto, moto e camion d’epoca ed agli stand degli sponsor e delle Associazioni benefiche coinvolte.

Una vasta area esterna abbraccerà l’ente fiera, con la realizzazione di ben 4 piste per le esibizioni di Drift, Rally, Formula Drive, 4×4, Cross, Quad e Go Kart, macchine radiocomandate, esibizioni di Trial e moltissimo altro ancora. Disponibile sul sito web, il ricco calendario di eventi, che animeranno la Fiera di Pordenone.

Rispetto alle precedenti edizioni, il 2019 segna anche l’organizzazione di una lotteria che ha coinvolto alcuni esercenti di Pordenone, tra cui La Bottega, Peratoner e il Ristorante e Pizzeria Gourmet La Catina, con l’allestimento di corner ove sono esposti i premi in palio.

L’unione fa la forza, e anche molti commercianti della città di Pordenone e provincia, hanno risposto positivamente all’invito degli organizzatori. Al costo di 1 euro, 10.000 biglietti della Lotteria Benefica di Motors for Life 2019, possono essere acquistati presso diversi esercizi in città e nella provincia Pordenone. L’estrazione e la consegna dei premi avverrà durante la manifestazione, presso Pordenone Fiere in Viale Treviso 1.

Forti del patrocinio del Comune di Pordenone e della regione Friuli Venezia-Giulia, dell’appoggio logistico di Pordenone Fiere e del contributo di un gruppo di volontari sempre più numeroso, l’edizione 2019 di Motors for Life confida di raccogliere consistenti fondi da devolvere a coloro che sono costretti a combattere ogni giorno le battaglie della malattia e dei disagi fisici legati a gravi incidenti.

…E come diciamo sempre noi di Motors for Life “con loro, per loro tutto il nostro impegno!”

Share Button

Comments are closed.