13/05/2024

Riparte, dopo la lunga interruzione provocata dal periodo pandemico, il tradizionale concorso per la scelta del logo della Maratonina Internazionale Città di Udine: i bozzetti in gara sono stati realizzati dagli allievi delle due classi seconde del settore Grafico del Civiform di Cividale, la cui collaborazione con l’Associazione Maratonina Udinese è ormai ultradecennale.

Fra tutti i lavori prodotti dai ragazzi ne sono stati selezionati 15 (sette in una classe e otto nell’altra), quelli ritenuti più significativi dal punto di vista concettuale e realizzativo.

Il logo ufficiale della 24^ edizione della Maratonina sarà scelto fra di essi in due step: fino al 21 aprile si svolgerà la votazione popolare, cui chiunque può partecipare, mettendo un like all’immagine preferita sulla pagina Facebook dell’Asd Maratonina Udinese; in seguito avverrà la scrematura definitiva fra i tre loghi più votati sul social: la valutazione spetterà ad una giuria tecnica, formata da componenti del Comitato Organizzatore e di Civiform.

Le bozze di logo sono il risultato di un lungo lavoro di briefing e progettazione tecnica: le palette dei colori sono state progettate e decise in modo collegiale con i ragazzi, effettuando una ricerca preventiva sulle tinte di tendenza nello sport per il 2024. I votanti troveranno quindi una certa omogeneità di tonalità.

Share Button

Comments are closed.