21/05/2024

E’ arrivata la nuova medaglia che celebra la ventesima edizione della Maratonina di Udine. La riceveranno tutti coloro che termineranno la Maratonina e la Straudine. La medaglia sarà anche consegnta ai bambini che parteciperanno alla Minirun.

Intanto, tra le tante adesioni che continuano alla prossima edizione della Maratonina, quella dello Sweet Team ANIAD FVG associazione di volontariato che promuove l’attività fisica tra le persone con diabete e quelle a rischio diabete della regione Friuli-Venezia Giulia. Lo scopo non è il risultato in termini di competizione ma incentivare l’attività motoria in quanto “farmaco” gratuito per il miglioramento della qualità della vita e per i diretti benefici sul diabete e il sistema cardiovascolare,

partecipando a manifestazioni ludico motorie aperte a tutti, che diventano momenti di aggregazione e condivisione. In questa associazione fanno parte persone (atleti non professionisti) che hanno raggiunto importanti traguardi, avendo imparato a gestire il diabete, a dimostrazione che con questa patologia non ci sono limiti invalicabili.

Share Button

Comments are closed.