31/08/2024

E’ stato consegnato nella serata di venerdì 26 gennaio, presso la sede della C.D.A. di Talmassons, l’assegno di 2000 euro che permetterà all’Associazione Endometriosi Friuli Venezia Giulia Onlus di proseguire con gli interventi di sensibilizzazione sul territorio regionale e nazionale per far conoscere e informare su questa patologia ancora poco conosciuta, anche dalle istituzioni.

“Ringrazio la C.D.A. di Talmassons e, in modo particolare, il suo amministratore delegato Fabrizio Cattelan”, ha dichiarato la presidente Sonia Manente, la quale ha evidenziato come quest’ultimo sia stato “l’unico imprenditore a darci simile fiducia e tale sostegno, ma spero che ve ne siano altri come lui pronti a sostenere la nostra causa. Ricordo, infatti, che l’endometriosi è una malattia subdola che colpisce il 10% delle donne in età fertile, con effetti devastanti sulla vita di coppia, familiare, sociale e lavorativa. Noi operiamo da una ventina d’anni come volontarie per fare formazione e informazione al fine di favorire una diagnosi precoce della stessa, necessaria per intervenire adeguatamente. In questa occasione, inoltre, sono intervenute anche le iscritte con mariti e compagni da ogni zona del Friuli Venezia Giulia”.

Endometriosi e Cda MicroDono 2 (Small)

“L’iniziativa è partita a gennaio del 2017 e terminata lo scorso dicembre”, ha spiegato il CEO di C.D.A. “Le persone che, alle nostre macchinette, hanno scelto di bere il caffè con la maggiorazione di 10 centesimi sono state 9000. Noi, come azienda, abbiamo raddoppiato l’importo. Per la C.D.A. è un privilegio poter aiutare realtà che hanno dei riferimenti definiti sul territorio come, in questo caso, Sonia Manente. In tale maniera sappiamo esattamente a chi vanno i fondi e come

saranno utilizzati. Trasparenza e concretezza vengono particolarmente apprezzate da chi decide di aderire al nostro progetto MicroDono”, ha concluso Cattelan.

Share Button

Comments are closed.