10/06/2024

Il Gruppo Zanutta, Leader nel Triveneto  nella produzione e vendita di articoli per l’edilizia e la casa  apre a Mogliano Veneto, negli spazi dell’ex Bortoletto.

Il negozio sarà inaugurato ufficialmente sabato 20 maggio alle 11 in via Giotto 11  con un evento aperto a tutti e saranno presenti una cinquantina di marchi nazionali e internazionali del settore edilizia, ferramenta, termoidraulica e arredo casa, con stand espositivi, e poi intrattenimento e buffet.

ZANUTTA-03-logo-del-27.04.15

Il taglio del nastro sarà accompagnato da una tavola rotonda sul tema: “La casa, un bene prezioso. Il settore edile tra politiche di rilancio e nuove tecnologie e tendenze” in cui autorità, istituzioni e imprenditori faranno il punto sullo stato dell’arte dell’edilizia in regione e in Italia e sulle sue prospettive di crescita e cambiamento. Accanto agli imprenditori Vincenzo e Gianluca Zanutta siederanno il direttore commerciale di Grigolin Spa Francesca Grigolin e il presidente di Unindustria Treviso Maria Cristina Piovesana. Interverranno anche l’assessore alle attività produttive del Comune di Mogliano Veneto Ferdinando Minello e il consigliere delegato della Provincia di Treviso Roberto Fava.

Zanutta spa nasce negli anni ’50 a Carlino (Ud) come azienda familiare attiva nel commercio di prodotti agricoli. Nel corso degli anni si converte al settore dell’edilizia e successivamente avvia una fase di espansione che porta all’apertura di diversi punti vendita in Friuli Venezia Giulia.

Nel 2012 realizza un notevole balzo in avanti con l’acquisizione della storica azienda sacilese Fadalti spa, di cui assorbe 14 filiali e 130 dipendenti espandendosi anche in Veneto.

Oggi Zanutta è una realtà solida e in continua crescita, presente con 23 filiali nelle province di Pordenone, Udine, Trieste, Venezia, Belluno, Treviso e Padova e una in fase di apertura a Parigi, in Francia. E’ leader in triveneto nella produzione e fornitura di materiali per l’edilizia e per l’arredo casa, con 350 dipendenti e un fatturato di 80 milioni di euro.

Oltre alla distribuzione dei migliori marchi di ferramenta, termoidraulica e mobili e finiture per la casa, l’azienda è anche produttrice certificata di solai, tetti in legno ed elementi in ferro lavorato per le costruzioni edili. Negli ultimi anni, in netta controtendenza rispetto alla crisi del settore edile, Zanutta ha investito in nuove acquisizioni (la ex Prebag di Treviso, specializzata nella bio edilizia, assorbita nel 2014 con 18 dipendenti), nell’apertura di nuove filiali (a Venezia, in provincia di Trieste e, nel 2016, a Padova) e nell’ampliamento di alcune sedi storiche (Udine e Sacile) che hanno rafforzato la presenza del gruppo in tutto il triveneto. Tra gli ultimi investimenti realizzati c’è l’acquisizione dell’ex Godeassi di Cervignano (Ud) che sarà inaugurata ufficialmente a giugno.

Abbiamo raggiunto al telefono Vincenzo Zanutta…ascolta il servizio in audio

 

Share Button

Comments are closed.