24/07/2024

Il vicepresidente del Consiglio, Stefano Mazzolini, ha incontrato a Trieste una delegazione di amministratori e imprenditori della regione austriaca della Stiria in Friuli Venezia Giulia per una serie di visite conoscitive del territorio.

“Una visita – ha spiegato Mazzolini dando il benvenuto agliospiti – che contribuisce a rafforzare le collaborazioni già intense ed efficaci tra le due regioni e più in generale con l’Austria”.

Gli  ospiti hanno avuto  l’opportunità di approfondire aspetti di interesse relativi alla normativa regionale per il recupero della competitività (L.r. 6 del 2019).

“Puntiamo a migliorare il nostro patrimonio recettivo  con una differenziazione delle tipologie in funzione anche delle esigenze turistiche” – ha detto ancora Mazzolini che ha parlato pure dello sviluppo delle piste da sci e di quelle ciclabili “per una più piena fruizione del nostro territorio in sintonia con modalità turistiche molto diffuse oltralpe”.

Al centro dell’attenzione sia gli European Youth Olympic Festival (Eyof) 2023 che si disputeranno nei poli sciistici delle montagne friulane coinvolgendo anche le città di Trieste e Udine, sia un altro importante settore che riguarda i giovani, ovvero quello degli scambi formativi in campo scolastico e professionale che facilitino anche l’apprendimento della lingua.  

Share Button

Comments are closed.