25/06/2024

Il cabaret di qualità in lingua friulana si associa ad un nome, I trigeminus.
I fratelli Bergamasco ( Mara e Bruno) alias Trigeminus dal 2003 portano dai palchi teatrali del Friuli Venezia Giulia ventate di sano divertimento, non mancando mai di declinare nel passo ironico-umoristico i più diversi aspetti della vita quotidiana e dell’attualità. Tic, manie e difetti ,stereotipi del comportamento umano vengono rielaborati nella genuina comicità di questa divertente ed entusiastica coppia, che ha dato vita a personaggi noti ed esilaranti come i fratelli Grado, la tifosa dell’udinese o la spassosa Mary .

Saranno proprio questi personaggi ad attraversare Purgatorio, Paradiso ed Inferno, accompagnati da Dante e Virgilio nella versione friulana della Divina Commedia, prodotta da Anà Thema che da due stagioni collabora con il duo comico.

Macchiette dell’oggi che incontreranno le anime dei personaggi danteschi dando vita ad uno spettacolo che non lascia scampo alla risata.

Il regista di “Divine Comedie” Luca Ferreri commenta che “Lavorare con Mara e Bruno Bergamasco è esattamente come trovarsi in una delle loro scene, insieme ai loro personaggi. Hanno la grande capacità di divertirsi facendo divertire, creando sul palcoscenico quell’atmosferica frizzante e gioiosa che pochi sanno ricreare”.

Divine Comedie approda domani sera sulle tavole prestigiose del teatro Ristori di Cividale del Friuli. Posti ancora disponibili.

Biglietti in prevendita oggi, venerdì, dalle ore 17 alle ore 20. Per maggiori informazioni
www.trigeminus.it – pagina fbTRIGEMINUS

Share Button

Comments are closed.