14/05/2024

Venerdì 8 marzo alle ore 17, a Palazzo Attems Petzenstein di Gorizia

In occasione della Giornata internazionale della Donna, si terrà una visita guidata alla mostra Pittori del Settecento tra Venezia e Impero, in cui il curatore della mostra Alessandro Quinzi si soffermerà sulle opere realizzate da donne o declinate al femminile.

Ingresso e visita guidata gratuiti per tutte le donne.

Prenotazione consigliata allo 0481 385335 o didatticamusei.erpac@regione.fvg.it

Venerdì 8 marzo alle ore 18 al Nuovo Teatro comunale di Gradisca d’Isonzo

Tavola rotonda sul tema dei “Confini”, con interventi di Alessandra Lazzaris, Martina Cavallarin, Antonio Caruso, Alessandro Del Puppo e un monologo dell’artista, attore e autore Alessandro Bergonzoni. A seguire, alle 19.30, nella sala Patuna della Galleria Spazzapan, inaugurazione della mostra Confini. Medje. Borders, ultima tappa di un progetto espositivo ideato da Alessandra Lazzaris.

Ingresso libero. Info: galleriaspazzapan@regione.fvg.it – 0481 960816

Sabato 9 marzo alle ore 10.30 a Palazzo Attems Petzenstein di Gorizia

Visita guidata compresa nel biglietto d’ingresso alla mostra “Pittori del Settecento tra Venezia e Impero”. La visita sarà accompagnata da una guida che narrerà l’intero percorso espositivo soffermandosi sulle diverse opere, sui vari artisti presenti e sul contesto storico culturale oggetto della mostra stessa, con qualche curiosità. Prenotazione consigliata allo 0481 385335 o didatticamusei.erpac@regione.fvg.it

Domenica 10 marzo alle ore 16 a Palazzo Attems Petzenstein di Gorizia, lettura scenica con accompagnamento musicale con l’attrice e performer Sara Alzetta e la violinista Angelica Faccani. I presenti verranno accompagnati in un viaggio nel Settecento veneziano, con letture tratte da La casa nova, I rusteghi, Le smanie per la villeggiatura di Carlo Goldoni e trascrizioni per violino da I quatro rusteghi di Wolf-Ferrari, Suite italienne di Stravinsky e Le quattro stagioni di Vivaldi.

Share Button

Comments are closed.

Open