Sabato, alla seconda partita del campionato di serie “C” di volley femminile, l’ ASD “Insieme per Pordenone”, ha esordito in casa vincendo con il Reana del Rojale.
A fine partita, alla presenza dell’assessore allo sport Walter De Bortoli e dei vertici provinciali e regionali del volley, con tanto di spettacolo e spalti gremiti, è stata presentata la società sportiva. La società è costituita da un centinaio tra ragazze e ragazzi e vanta sette squadre femminili, mini-volley, quattro under, la I^ divisione e la prima squadra e due maschili ( under 13 e 14). Tra l’altro l’under 14 dei ragazzi recentemente a Prata ha vinto il campionato regionale della propria categoria. La società fondata nel 2007, nasce dalle ceneri della “Le Grazie” e successivamente dalla fusione fra la “Pallavolo Pordenone” e la “San Lorenzo”.
A Pordenone il movimento del volley sta crescendo, – ha commentato il presidente Gianni Marson – ed in regione è l’unico territorio in cui questa disciplina si sta affermando e consolidando.
E’ un fenomeno che merita una specifica considerazione – ha aggiunto l’assessore De Bortoli – poiché se dal punto di vista mediatico non è considerato come dovrebbe perché, a torto, ritenuto sport minore, lo è sotto il profilo educativo perché infonde i valori dello sport e alimenta la partecipazione e l’integrazione alla vita sociale fra le giovani generazioni.