06/12/2022

Tra le diverse manifestazioni che si concentrano all’interno della fiera di san Simone nel mese di ottobre ogni anno, con mercatini, spettacoli, luna park e degustazioni, ce n’è una che da alcuni anni è diventata una bella tradizione: l’amministrazione della città di Codroipo premia gli atleti che maggiormente si sono distinti nelle diverse discipline sportive, conseguendo risultati importanti, portando a Codroipo coppe e medaglie a tutti i livelli. Sono stati ricordati i risultati ottenuti da Mizzau, Furlan, Cudin, Pittacolo e tutti gli altri atleti e le associazioni sportive che grazie alle pregevoli strutture dedicate allo sport, hanno avuto l’occasione di esprimere le loro potenzialità, conquistando titoli e ruoli importanti.
Oltre alle tante conferme di personaggi famosi che vantano un palmares di tutto rispetto accumulato negli anni, questa volta è balzata alla ribalta una concittadina che, dopo alcuni anni di militanza nella squadra di pallacanestro codroipese, ora si è data al rugby.
Matilda Silvestri in meno di due anni, grazie all’OverBugLine Rugby Codroipo, si è impegnata su diversi fronti, divenendo anche allenatrice federale, un veloce passaggio nella squadra di Gorizia, prima di entrare nella formazione Red Panters – Benetton Rugby Treviso. Una carriera iniziata alla grande, che vedrà la codroipese impegnata in serie A con la squadra che presenta grandi potenzialità di vincere il campionato quest’anno.
Una soddisfazione enorme per lei, per l’OverBugLine e per tutto il mondo del rugby di Codroipo e dello sport in regione, fieri del nuovo impegno che siamo sicuri Matilda porterà avanti con impegno, dedizione e la grande forza di volontà che la contraddistinguono da sempre. Continueremo a vederla impegnata a scuola, giacché frequenta il liceo Linussio a Codroipo, durante gli allenamenti dei suoi atleti Under 8 a Goricizza e, incrociando le dita per la sua carriera, ci aspettiamo di vederla presto magari durante le dirette in televisione.
La prima uscita ufficiale con la maglia delle Red Panters – Benetton Treviso, domenica 25 ottobre a Genova (0 a 53 contro Rugby Cogoleto & Prov. Ovest), rappresentò l’inizio di un sogno che le auguriamo duri a lungo, coronato di grandi successi.
Marco Mascioli

Share Button

Comments are closed.