26/09/2021

Di Marco Mascioli 

Alla stregua di quanto fatto a Casarsa della Delizia (PN) una decina di giorni fa, per il centrocampista di San Vito al Tagliamento Bryan Cristante, a Flambruzzo di Rivignano Teor (UD) hanno atteso il rientro nella sua terra natale per festeggiare l’altro friulano campione con la nazionale agli europei di calcio 2020, disputati quest’anno: il portiere Alex Meret. 

Una festa partecipatissima, con tutti i giovanissimi appassionati di calcio, i parenti, gli amici, gli ex allenatori e tutti coloro che lo hanno visto crescere e oggi possono guardare le sue gesta in televisione, quando veste la maglia azzurra. 

Alex Meret nella nazionale italiana non ha avuto occasioni per entrare in campo, giacché Gianluigi  Donnarumma ha saputo dimostrare qualità eccezionali e ci sarebbe stato anche Salvatore Sirigu prima di lui (che almeno un minuto è sceso in campo). In ogni caso di soddisfazioni, a 24 anni, ne ha avute parecchie. Oltre ad esser stato convocato per gli europei, si sta facendo notare nella porta del Napoli e sembra ci siano trattative in corso grazie all’interesse di alcune squadre straniere. Molto probabilmente rimarrà al Napoli di Luciano Spalletti per diverso tempo, dato che il nuovo contratto scadrà nel 2025 e le cifre proposte sembra siano irrinunciabili. 

La festa dunque è stata un grande evento per Rivignano Teor e soprattutto per la frazione di Flambruzzo e insieme ad Alex Meret c’era il Sindaco Mario Anzil, con tutta la giunta di Rivignano Teor (UD) e in particolare Giovanni D’Orlando l’assessore alle attività e discipline sportive che fatto da presentatore dell’evento. Non poteva mancare il parroco più amato a Rivignano Teor Mons. Paolo Brida, accompagnato dal vicario Don Simone Baldo, che hanno dovuto lasciare il luogo della cerimonia in anticipo per andare a dir messa in una delle otto chiese della Collaborazione Pastorale di Rivignano. Poi c’era anche il Sindaco di Talmassons, Fabrizio Pitton, poi il consigliere regionale Mauro Bordin (già Sindaco di Palazzolo dello Stella) e il presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin. 

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children