29/11/2023

Ai blocchi di partenza la 38ma Cividale –Castelmonte
Trofeo Banca Popolare di Cividale

E’ ai blocchi di partenza la 38ma edizione della corsa internazionale di velocità in salita per auto moderne e storiche da competizione Cividale- Castelmonte – 31° Trofeo Banca Popolare di Cividale, organizzata dalla Scuderia Red White.

Manifestazione di livello internazionale, si svolgerà dal 9 all’11 ottobre prossimi e vedrà la partecipazione di piloti provenienti da mezza Europa attirando su tutto il nostro territorio numerosi turisti italiani e stranieri.

La Cividale – Castelmonte è inserita stabilmente tra le manifestazioni sportive più importanti e prestigiose della Regione Friuli Venezia Giulia ed è sempre stata un evento di respiro europeo, capace di portare in terra friulana non solo splendide automobili, ma anche e soprattutto centinaia di tifosi da tutta Europa.

Chiuse le iscrizioni lunedì 5 ottobre, la 38a Cividale – Castelmonte entrerà nel vivo venerdì 9 ottobre quando, al Centro Civico Giuseppe Pascolini a Cividale del Friuli, alle 14.30 inizieranno le verifiche amministrative e mezz’ora più tardi, in Via Tombe Romane, le verifiche tecniche, che si protrarranno sino a sera.

Il percorso di gara, il cui allestimento per la protezione delle testate dei guard rail, dei pali stradali e dei muretti è iniziato in questi giorni, registra una lunghezza di Km. 6,395, con un dislivello tra partenza ed arrivo di m. 413 e pendenza media del 6,4%: qui si svolgeranno sabato 10 ottobre a partire dalle ore 9.30 le prove ufficiali, previste in due manches. La gara vera e propria, anch’essa articolata su due salite, vedrà il primo start domenica 11 ottobre alle ore 9.30.

Fonte aipem

Share Button

Comments are closed.