20/10/2021

Il ponte di Bassano di palladiana memoria e caro agli alpini potrà contare un tre milioni di euro anche se questo finanziamento come anche la scelta di questa opera sono l’unico intervento in Veneto su una partita complessiva di 640 milioni di euro: a tanto infatti ammonta la dotazione del Piano Strategico Grandi Progetti Beni Culturali 2015-2016 a livello nazionale.

La bassanese Elena Donazzan, assessore regionale del Veneto, ha ringraziato il presidente Zaia che si è attivato direttamente col ministro Franceschini per far  capire l’importanza che riveste il ponte palladiano per i veneti e per il patrimonio nazionale tanto più nell’anno dedicato al centenario della Prima guerra mondiale. L’assessore chiede ora celerità di intervento. “Nei lavori- ha sottolineato la Donazzan- non vorrei assistessimo alla ricerca dell’ottimo tralasciando il buono,  non abbiamo bisogno di super architetti o progettisti di fama…Ce l’abbiamo già, si chiama Andrea Palladio e basterebbe studiare il suo progetto e realizzarlo”.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children