12/09/2024

Il 1 maggio 1985 a mezzanotte, davanti alla Terrazza a Mare di Lignano Sabbiadoro,  prese il via quella che sarebbe poi diventata la manifestazione motociclistica di enduro più importante d’Italia, la 12 Ore Enduro. Una formula azzeccata, una spiaggia stupenda, una gara difficile e affascinante, che metteva in competizione tra loro grandi piloti di livello mondiale e appassionati e fuoristradisti della domenica: un mix di velocità, fatica, tecnica e adrenalina che coinvolgeva chi correva e affascinava le decine di migliaia di spettatori che assistevano lungo il percorso del Fiume Tagliamento o in spiaggia, davanti al simbolo illuminato di Lignano. Chi l’ha fatta non la dimentica, chi l’ha vista la rimpiange.

foto valter parisotto 1985 1foto Valter Parisotto

La 12 Ore Enduro. Ora, a 30 anni da quella prima volta, sempre il 1° maggio e sempre alla Terrazza a Mare, alle 19.30, ci sarà un ritrovo per ricordare, per vedere foto e video, per rivivere le emozioni di quel tempo.

Piloti, meccanici, organizzatori, appassionati, sponsor  ed amministratori pubblici si ritroveranno, magari con moglie e figli, per mangiare assieme e per rivedere vecchi amici e compagni di avventura. L’appuntamento  (“obbligatorio” portare foto e video dell’epoca su supporto digitale/usb) è aperto a tutti con un buffet a prezzo concordato. Per informazioni, facebook Lignano Sabbiadoro Il Cocal Livio Costantini, evento Facebook, mail il_cocal@lignano-sabbiadoro.it o direttamente alla Terrazza a Mare.

Share Button

Comments are closed.