25/06/2024

Un viaggio nelle storie ispiratrici, commoventi e straordinarie di donne che hanno superato limiti e avversità, tracciando nuove strade per sé stesse e per gli altri. Tutto queso è women: un mondo in cambiamento, la mostra di National Geographic inaugurata il primo aprile al Palmanova Village e visitabile tutti i giorni fino al 19 di giugno. Oltre 130 anni di storia con immagini che compongono un quadro globale della vita delle donne, il modo in cui sono state percepite e trattate, quanto potere hanno o non hanno avuto, come hanno affrontato le loro sfide.

L’itinerario della mostra si articola in sei sezioni tematiche: Gioia, Bellezza, Amore, Saggezza, Forza e Speranza. Dopo aver opsitato al Palmanova Village la clinica mobile per regalare mammografie ed ecografie gratuite – afferma con orgoglio la responsabile marketing del Village Giada Marangone, ora proponiamo ai visitatori questa mostra con delle foto sulla condizione femminile che sono delle vere e prorprie opere d’arte, per regalare ai visitatori esperienze ed emozioni e per confermarci un punto di riferimento non solo commerciale ma turistico.

Le immagini Nationall Geographic spaziano dalle scene di vita quotidiana alle provocazioni e alle battaglie per i diritti.

“Nonostante le battaglie dei movimenti per ottenerli, le donne – commenta Marco Cattaneo, direttore Italia di National Geographic -, continuano a soffrire di discriminazioni di varia natura. Questa mostra, allestita a Palmanova village e negli altri quattro village Land of Fashion presenti in Italia vuole raccontare attraverso l’intensità, l’immediatezza e la poesia di immagini emozionanti ciò che è cambiato nell’ultimo secolo a soprattutto quanto ancora bisogna lavorare per arrivare a una vera parità.

Share Button

Comments are closed.