12/09/2024

Continua il programma di eventi che Atrio, il più grande centro commerciale della Carinzia, propone alle porete di Villach, all’interno della sua struttura per animare questo scorcio temporale che precede la primavera.

“C’è davvero tanta voglia di primavera – commenta il manager dello shopping center Richard Oswald – e quest’anno per donare ai nostri visitatori, di cui tanti provengono dal Friuli Venezia Giulia e dall’Italia, una vera sensazione primaverile, abbiamo preparato alcune attività che esaltano le caratteristiche di questa dolce stagione che segna l’uscita dall’inverno: dal prato fiorito alla conferenza sulle erbe officinali, fino all’artigianato creativo e alla pittura, offriamo un programma davvero attraente e variopinto”.

A cominciare, appunto, dalla distesa di fiori in cui la Plaza di Atrio si trasforma grazie alla collaborazione con Blumenhof Villach e “Der Hochbeet Bauen”: un miracolo di colori e profumi sotto la trasparente volta del centro, quando all’esterno le temperature sono ancora invernali.

Dopo i defilè e la conferenza sulle erbe fresche che Atrio ha proposto tra la fine di febbraio e gli inizi di marzo, dal 1 e l’8 marzo (dalle 14 alle 18), da Atrio si tengono i laboratori in cui i bambini e le bambine possono creare le loro opere d’arte sul posto: si va dalla realizzazione di farfalle e coccinelle, alla decorazione pittorica di piccoli vasi di terracotta.

Da non perdere anche la “Window Art”, l’arte nelle vetrine dei negozi il 9 marzo. Grandi opere d’arte proposte da artisti e creativi che si “esibiranno” live nel momento in cui i loro lavori prendono forma e colore.

Share Button

Comments are closed.

Open