13/06/2024

Parti dal Tiare e scopri il Friuli-Venezia Giulia! In occasione del 10° anniversario di Tiare Shopping , hanno presentato l’esclusiva edizione di Monopoly Friuli-Venezia Giulia. Il progetto realizzato dal Meeting Place di Villesse si propone di valorizzare le ricchezze del territorio, coinvolgendo e guidando i giocatori alla scoperta della storia e della cultura della regione.

L’originale edizione del gioco da tavolo, che dal 1935 diverte persone di tutte le età, è stata realizzata grazie al patrocinio dei Comuni che hanno aderito al progetto, al sostegno di PromoTurismoFVG e di Winning Movies Edizioni Speciali Monopoly su licenza Hasbro. I contenuti del gioco, invece, sono stati realizzati grazie alla collaborazione con lo Studio Sandrinelli di Trieste.

Nelle tradizionali caselle del tabellone sarà possibile trovare note località e siti patrimonio dell’UNESCO che caratterizzano la regione del Friuli-Venezia Giulia, come Aquileia, Cividale del Friuli, Sauris, Palmanova e molti altri.  

Le caselle delle “Stazioni” saranno invece rappresentate dai quattro capoluoghi di provincia della regione:  Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine. Quelle della “Centrale elettrica” e della “Società dell’acqua potabile” raffigureranno Tarvisio, rinomata stazione sciistica e Lignano Sabbiadoro, una delle località balneari più note in Italia.

Le schede “Probabilità” e “Imprevisti” presenteranno divertenti quesiti relativi a località caratteristiche per costumi, specialità gastronomiche, eventi e festival conosciuti in tutto il territorio, come ad esempio la Barcolana, la nota regata velica che si tiene ogni anno a Trieste, e il Castello di Miramare. 

Monopoly Friuli-Venezia Giulia si propone come una divertente occasione per un viaggio che, tra panorami, tradizioni e monumenti, partendo dai capoluoghi di provincia, sino ai borghi meno conosciuti ma pieni di meraviglie, porta i giocatori in un territorio di grande valore storico, culturale, paesaggistico ed enogastronomico, da scoprire e riscoprire ogni giorno.

Il marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia” sarà presente sul tabellone da gioco e la promozione del territorio associata all’operazione sarà veicolata anche attraverso il sito del centro commerciale sulla pagina dedicata, con il collegamento diretto al portale www.turismofvg.it. Il gioco sarà a breve disponibile online sul sito www.friuliveneziagiuliashop.it e, chi acquisterà l’edizione speciale del Monopoly sullo store, riceverà un coupon per uno sconto del 20 per cento sull’acquisto della FVGcard, il pass per scoprire il Friuli-Venezia Giulia. 

I Comuni che hanno aderito all’iniziativa Monopoly FVG  sono i seguenti: Aquileia; Cervignano del Friuli; Cividale del Friuli;  Cordovado;  Cormons; Fagagna; Frisanco; Gemona; Gorizia; Gradisca; Grado; Lignano Sabbiadoro;  Maniago; Mortegliano; Muggia; Palmanova; Polcenigo; San Daniele del Friuli; Sappada; Sauris; Sesto al Reghena; Sutrio; Tarvisio; Travesio; Udine; Valvasone Arzene; Venzone e Zuglio. 

Non ci dato di sapere quali siano stati i termini di valutazione e scelta della località, però alcune mancanze come Codroipo con Villa Manin lasciano basiti. In effetti di luoghi belli in FVG ce ne sono tanti e le caselle a disposizione nel Monopoly sono limitate.

Il gioco è già disponibile per l’acquisto presso tutti i rivenditori autorizzati del Friuli-Venezia Giulia e al Tiare Shopping presso il negozio Toys. 

Ingka Centres è parte del Gruppo Ingka (che comprende anche IKEA Retail e Ingka Investments). Con 50 anni di esperienza nel mondo dei centri commerciali, oggi conta più di 3.000 brand partner e un portafoglio di 33 Meeting Place in 13 Paesi. Ingka Centres accoglie e soddisfa i desideri di più di 352 milioni di visitatori ogni anno e crea i suoi Meeting Place, sempre affiancati a punti vendita IKEA, collaborando con le comunità locali, i negozi e i partner del territorio, per garantire che siano luoghi con un significato anche emozionale, che aggiungano valore e favoriscano connessioni sociali. 

Share Button

Comments are closed.