24/07/2024

Chi è residente o ha seconda casa nei poli sciistici sciera’ a meta’ prezzo ma non va visto come un privilegio. La nuova stagione sciistica nei comprensori montani del Friuli Venezia Giuli si inaugura il 7 dicembre e durera’ fino al 30 marzo..Prezzi skipass invariati rispetto allo scorso anno ma con eccezioni  significative per i poli di Forni di Sopra e Sella Nevea, dove costera’ meno sciare. Sul versante delle promozioni e delle agevolazioni, chi è residente o ha la seconda casa nelle zone di polo sciistico godra’ della  meta’ prezzo: vantaggi importanti anche per le scuole con formule e per i giovanissimi anche la gratuita’. Come anche lo skipass è gratuito per chi lo abbina al pernottamento a partire da 55 euro a notte a persona per minimo tre notti negli alberghi convenzionati.  Convenienza per le famiglie, anche quelle di fatto con almeno tre componenti paganti e per i bambini, per i quali aumentano le aree ludiiche e si rinnovano e si ampliano quelle esistenti, come quella di trentamila metri quadrati che si trova a Tarvisio. Tra Cartaneve, Cartaneve Famiglia, Formula sci@ore e pacchetti specifici si giocano le varie combinazioni del risparmio a seconda che sia sia adulti, giovani, senior, ragazzi, giovanissimi e famiglia. A titolo  di esempio il nuovo skipass sci@ore per la famiglia varia dai 70 euro a persona per 10 ore di pista  ad una massimo di 120 euro per trenta euro nel periodo dal 7 gennaio fino a fine stagione. Per i bambini si arriva fino ad un euro all’ora, sempre con la formula Scia@ore famiglia. Vale l’occasione data dalla prevendita degli abbonamenti stagionali, prevista dal 16 novembre al primo dicembre. In questo periodo una Cartaneve adulti da 500 euro scende a 440 euro, ma anche a 350 se la si acquista con la formula famiglia. Le promozioni e tariffe agevolate sono dirette inoltre ai Gruppo Associati e ai tesserati FISI.
Da questi dati emerge l’obiettivo generale: favorire il pubblico domestico, con partiolare riguardo a famiglie, giovani, associazionismo e mondo della scuola; quest’ultima la vera fucina del ricambio generazionale sulle piste, alla quale  è riservato il pacchetto Primaneve con skipass giornaliero, due ore di maestro di sci e noleggio attrezzatura a 25 euro al giorno ad allievo.
Un’offerta variegata che punta a ridare fiato ad un settore, quello sciistico, che da segnali di difficoltà..lo chiediamo a Manlio Petris, direttore di Promotur…

Share Button

Comments are closed.