01/07/2022

“Stiamo studiando una misura per aiutare chi in questo momento ha maggiormente bisogno, coloro che a causa della crisi stanno andando verso la povertà”.

Lo ha annunciato la presidente della Regione, Debora Serracchiani, intervenendo a Cordenons all’inaugurazione della nuova sede provinciale dell’aNTEAS, l’Associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà, che è ospitata nei locali della Banca di credito cooperativo Pordenonese.

La presidente ha preso lo spunto dal motto ideato dalla sezione ANTEAS di Pordenone, ‘Dai una mano… a chi tende una mano’, che sarà proposto all’Expò 2015 a rappresentare il volontariato italiano del terzo settore, per ricordare la grande vocazione per il volontariato, sociale e non solo, e la capacità di stare insieme che caratterizza da sempre la comunità del Friuli Venezia Giulia.
130412-debora-serracchiani-2
“Se non porremo – ha aggiunto la presidente Serracchiani – la dovuta attenzione al sociale, rischieremo di perdere conquiste acquisite in tanti anni”.

“Per questo – ha precisato la presidente – la Regione sta lavorando per individuare una misura per il sostegno al reddito; anche in questa realtà dove si è pur sempre registrato un buon tenore di vita, sono ora aumentate le persone o che hanno perso quanto avevano conquistato”.

Una misura che si affiancherà, ha puntualizzato, “agli interventi già in atto per il mondo dell’economia e del lavoro”.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children