28/06/2022

Nel contesto di Villa Manin a Codroipo si è aperta la manifestazione enogastronomica più grande e attesa della regione. Dalla cena di sabato 16 e l’inaugurazione ufficiale di domenica mattina, gli ospiti non sono mancati. 30.000 le presenze nei primi due giorni e ora non rimane che attendere il fine settimana dal 22 al 24 maggio per vivere tutto il Friuli Venezia Giulia con tipicità, gusto e tradizioni.
Nel Prossimo fine settimana ci saranno diversi spettacoli, concerti, giochi che culmineranno alle 22.30 con uno spettacolo pirotecnico intitolato “L’incendio di Villa Manin”. Durante il sabato pomeriggio e la domenica tutto il giorno, l’AFAC organizza passeggiate in carrozza al costo simbolico di due euro all’interno del parco di Villa Manin.
L’evento enogastronomico più importante della regione ha visto oltre 30.000 presenze nel primo fine settimana. Ho chiesto al presidente del comitato regionale dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, Valter Pezzarini, organizzatore dell’evento, perché merita esserci, mentre pensando che il 2015 è l’anno dell’Expo in Italia, a Franco Iacop, presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia ho chiesto qual è il coinvolgimento della nostra Regione? Le risposte nel servizio video.

Marco Mascioli

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children