14/05/2024

“Anche se alcuni politici praticano il mestiere di professionisti dell’allarmismo, almeno un minimo di conoscenza delle cose di cui si parla sarebbe richiesto”. Lo afferma l’assessore regionale alla salute Maria Sandra Telesca replicando al segretario regionale della Lega Nord, Massimiliano Fedriga, secondo il quale i tagli alla sanità si rifletterebbero sull’assistenza ai malati, sia per quanto riguarda la disponibilità di personale sia per quanto riguarda alcuni presidi come quello di oncologia e cardiologia.

“I piani ferie degli ospedali – spiega Telesca – prevedono una riduzione delle attività programmate e sono una prassi adottata ovunque per consentire la fruizione delle ferie al personale. Mentre su oncologia e cardiologia va ricordato che saranno presenti come funzioni in entrambe le sedi dell’ospedale unico Gorizia Monfalcone. L’organizzazione sarà definita nella proposta di atto aziendale”.

“Ciò è noto, ma ovviamente strillare al lupo al lupo più facile e tanto peggio – conclude – se si danno ai cittadini informazioni fuorvianti”.

Share Button

Comments are closed.