11/09/2024

“Il territorio del Pordenonese, dal punto di vista sanitario, è quello che ha mantenuto una piena dimensione territoriale. L’assessore Riccardi approfondisca e poi giudichi: parlare di ferite, in questo caso, è del tutto fuori luogo”. Lo ha affermato il segretario del Pd Fvg Salvatore Spitaleri, replicando all’assessore alla Salute Riccardo Riccardi il quale aveva detto che “la Destra Tagliamento rappresenta un territorio importante per il Friuli Venezia Giulia che, nell’ultima stagione, ritiene di aver subito una ferita importante a livello istituzionale”.

“L’unità del territorio sotto l’aspetto socio-sanitario – ha ricordato Spitaleri – è una realtà non solo a far data dalla nascita dell’Azienda per l’assistenza sanitaria n. 5 “Friuli Occidentale”, prevista dalla riforma del centrosinistra, che ha ulteriormente coordinato ospedale e servizi sul territorio, ma ancora da prima, quando il centrodestra procedette alle operazioni di accorpamento dell’ospedale di San Vito con l’allora Azienda ospedaliera Santa Maria degli Angeli”.

” Riccardi ora è assessore alla Salute – sottoliena sPitaleri – e dovrebbe cominciare a occuparsi di temi specifici, e darsi da fare per trovare i dirigenti della Direzione centrale che continua a lamentare i buchi nelle posizioni apicali”.

Share Button

Comments are closed.