02/12/2022

Di Marco Mascioli

Una rassegna che da anni si presenta in primavera e autunno, fornendo occasioni di conoscenza delle nuove pubblicazioni presentate direttamente dagli autori, nei luoghi più caratteristici dei territori. Non importa che siano privati o pubblici, agriturismi o residenze private, bed & breakfast o dimore storiche. Nel Comune di Rivignano Teor ci sono tantissimi luoghi da scoprire o riscoprire con il fiume Stella che rende sempre affascinante la natura, consentendo pause culturali gradevoli e rilassanti. 

Quest’anno è inizata nell’Azienda Vitivinicola Paradiis, in Località Paradiso di Pocenia (UD) con LA MALALUNA di Maurizio Mattiuzza introdotto dalla pro assessore alla cultura di Rivignano Teor Angela Piantoni, poi il secondo incontro nell’agriturismo Da Gastone per la presentazione dell’opera di Gilberto Pressacco (Sedegliano, 19 settembre 1945 – Udine, 17 settembre 1997) con il libro SERMONE CANTU CHOREIS ET MARCULIS presentato da Mauro Missana e Gabriella Cecotti. 

Domenica 19 alle 09.30, presso “Le Fornaci del Zarnic” a Flambruzzo, Stefano Montello presenterà “IL TEMPO DELLE ERBACCE” con ANGELO FLORAMO e l’accompagnamento canoro di CRISTINA MAURO. Domenica 26 sempre alle 09.30 presso “Castello Badoglio” a Flambruzzo, Elena Commessatti e Paolo Patui presenteranno la nuova GUIDA SENSORIALE “CARNIA, UNA GUIDA” della Collana Incentro per Odòs. L’incontro sarà profumato dal M.O profumiere Lorenzo Dante Ferro. 

Domenica 3 ottobre alle 09.30 presso “La Regina del Bosco” a Flambruzzo, Vito Mancuso con “A PROPOSITO DEL SENSO DELLA VITA” dialogando con Omar Monestier e questa rassegna si concluderà domenica 10 ottobre sempre alle 09.30 presso “Casa Filaferro Feruglio” a Rivarotta di Rivignano Teor con Salvatore Errante Parrino che presenterà “FIAMMA” dialogando con Alberto Frappa Raunceroy, mentre il cantante Maurizio Perosa canterà un brano ispirato al libro.  

Sempre nuove occasioni di socializzazione e cultura nel Comune di Rivignano Teor, con feste e concerti in piazza e ancora un autore che si rivolge principalmente ai giovani (di ogni età). Marino Firmani sarà presente sabato 25 settembre nell’arena di Rivignano, in prossimità degli istituti scolastici, per presentare il suo libro “Imparare a Imparare” contenente le esperienze e i “segreti” svelati con cui è riuscito ad avere successo in tanti settori diversi nella sua vita. 

Share Button

Comments are closed.