25/02/2024

Radio&Guest è il format di video interviste settimanali che Igor Pezzi propone su Radio Company ed Euroregionenews, per raccontare attraverso le dirette testimonianze degli organizzatori culturali e musicali quanto sia vivace ed articolato il panorama dello spettacolo in Friuli Venezia Giulia e non solo. Nella ventesima puntata Igor Pezzi incontra Antonio Iossa, organizzatore Magraid Marathon di Cordenons (PN), che racconta di come grazie alla passione, sia riuscito a portare migliaia di persone a vivere un paesaggio unico al mondo (I Magredi).
Sono migliaia i runners che hanno partecipato iscrivendosi a MAGRAID in 13 anni. Magraid è una maratona che si svolge in un paesaggio incantevole dai piedi della “bocca della Valtellina” fino ad arrivare alle porte di Cordenons, nella periferia di Pordenone, un paesaggio unico al mondo con una vegetazione e una fauna invidiabili. Antonio ha avuto la determinazione di portare avanti questa iniziativa sportiva per ben 13 anni senza mollare mai, affrontando tutte le insidie che una manifestazione, tra burocrazie e problemi dell’ultimo minuto, può generare. In questi anni Antonio ha tenuto conto anche dell’aspetto della beneficienza, donando sempre ad associazioni diverse negli anni il suo ricavato, aiutando quindi i più bisognosi.
Magraid nel 2020 arriva alla sua tredicesima edizione subendo inevitabilmente spostamenti di date, restrizioni e location causa i DPCM in corso. Con la determinazione di sempre Antonio ed il suo staff non si sono dati per vinti e hanno spostato Magraid il 29 novembre 2020 e si svolgerà nella zona dell’ Eurotennis di Cordenons.

Share Button

Comments are closed.