25/05/2022

di Igor Pezzi

Nella 87esima puntata Radio & Guest, Igor Pezzi incontra la food blogger Patrizia Sina.

In questa puntata parleremo di cucina ma non di ristoranti stellati ma di luoghi dove le stelle possiamo trovarle proprio in casa nostra, nel nostro frigo.

La “Food Lover”, come si definisce Patrizia Sina, ci dispensa consigli su come utilizzare le spezie e i prodotti quotidiani che abbiamo nel nostro frigo.

Ma prima di iniziare abbiamo chiesto a Patrizia come mai ha iniziato questo percorso, al quale dedica moltissime ore, proprio come se fosse una professione vera, e il tutto spinto dalla sua passione per la cucina, per il mangiare e lo stare in compagnia. E da qui si definisce un “food lover”.

Una delle curiosità che, come ho definito io nell’intervista… “da cosa nasce cosa”, è la coltivazione di origano di Patrizia.

Come ha spiegato nell’intervista, tutto nasce da un sogno premonitore, grazie alla mamma che è mancata quasi sei anni fa, che ha dato spunto a Patrizia per portare avanti la passione anche della mamma, proprio per questa erba aromatica. Il progetto è già in stadio avanzato, nel senso che si stanno organizzando la fase del raccolto e del confezionamento per poi passare alla vendita. In questa puntata di radio & Guest emerge un aspetto molto importante che è la passione ma anche il carattere e la determinazione sono aspetti attrettanto evidenti che vediamo tutti in Patrizia.

Il suo obbiettivo e sogno è diventare una portavoce con solo in regione ma anche a livello nazionale e oltre, delle piccole realtà locali eno-gastronomiche del Friuli Venezia Giulia .

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children