17/05/2024

La 6^ edizione di Fila a Teatro è pronta a ripartire recuperando, per quanto è stato possibile, gli spettacoli che facevano parte dell’edizione 2020/2021 della rassegna organizzata da Molino Rosenkranz. Gli appuntamenti in programma nei mesi di giugno e luglio utilizzeranno spazi all’aperto nei Comuni di Casarsa, Maniago e Zoppola con appuntamenti per ragazzi e famiglie.

Giovedì 1° luglio una prima regionale con L’ELEFANTE DELICATO. Teatro di figura, clownerie e pantomima sapientemente combinate dalle compagnie venete Carichi sospesi e Teatro delle Correnti.

Liberamente tratto dal racconto “L’uovo di Ortone” del Dr. Seuss, lo spettacolo parla dell’importanza del ‘prendersi cura’, che fa riflettere sul significato della paternità e sui doveri dell’essere genitori.

Ortone, l’elefante, si trova a covare e proteggere un uovo di allodola la cui madre preferisce andare in vacanza piuttosto che accudire la sua creatura. Ortone così si impegna nella cova superando mille disavventure, ma alla fine i suoi sforzi saranno premiati e nascerà ….un elefante con le ali!

FILA A TEATRO si svolge con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli, con il partenariato dei Comuni di Maniago, Ragogna, Zoppola, dell’Associazione Acqualta Teatro, del Teatro Ragazzi G. Calendoli, del Kulturno Umetniško društvo Desni žepek, con il patrocinio dei Comuni di Casarsa Della Delizia, Cordovado, San Daniele del Friuli, Spilimbergo, Valvasone Arzene, della Civica Biblioteca Guarneriana e della Scuola Mosaicisti del Friuli e con il contributo della Friulovest Banca.

Share Button

Comments are closed.