17/05/2024

di Igor Pezzi

Nella 61ma puntata di radio&Guest, abbiamo avuto ospite Stefano Mazzolini, ristoratore con traduzione familiare, con il Vecchio Schilift di Tarvisio, da diversi anni impegnato in campo politico, ricordiamo anche una sua presidenza a PromoTurismo e, a proposito di politica, ricordiamo il suo attuale ruolo alla vicepresidenza del Consiglio della Regione FVG.

Con Mazzolini abbiamo parlato di turismo, di montagna, e delle problematiche che possono incontrare gli operatori nei prossimi mesi della stagione invernale, con Green Pass, assicurazioni e controlli sulle piste come quello dell’alcol test.

Per quanto riguarda le assicurazioni per gli sciatori, Mazzolini si è detto d’accordo, sciare è molto pericoloso se non si rispettano le regole di convivenza con conseguenti danni a cose o persone, e sulle piste -afferma Mazzolini- se ne vedono di tutti i colori.

Mentre per l’alcol test, Mazzolini non è d’accordo, ci sono troppi controlli, si rischia di bloccare troppo l’affluenza nei poli sciistici tenendo conto che i danni causati da sciatori in stato d’ebrezza sono registrati con lo “0, 00…..1“. Rimane come in auto la responsabilità personale.

Non sono mancate le citazione a tutte gli investimenti alle infrastrutture che la regione ha fatto, per migliore il demanio sciabile, e quindi per migliorare anche l’offerta turistica. Mazzolini ha ricordato che la montagna non è solo inverno ma anche estate, a tal proposito la regione sta completando le ciclabili, per dare la possibilità di vivere la regione FVG a 360°.

Share Button

Comments are closed.