di Igor Pezzi
Nella puntata N.128 di Radio&Guest Igor Pezzi incontra Stefano Munari, amico di vecchia data e grande professionista del mondo radiofonico.
Stefano nasce come tecnico radio e disc jockey a Monfalcone. Dopo diversi anni, passando da una consolle ad un’altra, ma anche da una radio ad un’altra quali radio Fantasy, radio Stereo città fino a radio Montecarlo, decide di dare una svolta alla sua vita personale e professionale e si trasferisce in Spagna, precisamente a Palma de Mallorca.
Nell’isola balearica trasferisce anche la sua innata passione per la radio e dal 2018 ne fonda addirittura due , la prima Italiana FM e la seconda The Best FM, senza mai tralasciare il lavoro di DJ con diverse agenzie, allietando e facendo ballare migliaia di persone, per lo più turisti.
Ed è proprio ai turisti che l’Isola è rivolta e, come risponde Munari alla domanda: “…quali difficoltà hai trovato?”, “… di lavoro nessuna, c’é turismo e il lavoro non manca, basta avere la voglia”.
Ma poi continua e dice, “… attenzione, però, che non è “tutto oro quello che luccica”; le problematiche ci sono anche qui, come per esempio gli affitti schizzati alle stelle ma nonostante questo, rimane una location che premia chi si comporta regolarmente e dimostra impegno.
Infine Stefano Munari parla di obiettivi personali ancora legati ad un futuro, per il momento, lontano dall’Italia.