20/05/2024

di Igor Pezzi

Nella Sessantacinquesima puntata di Radio & Guest , abbiamo parlato ancora una volta di territorio della splendida regione Friuli Venezia Giulia, attraverso un progetto che ne valorizza i suoi luoghi e sui paesaggi attraverso la musica e dj set. Stiamo parlando di Apex Sound Inside Nature, con il suo coordinatore Julio Montana , noto Dj friulano abbiamo scoperto un nuovo modo di scoprire il territorio.

Montana, durante il lock down dei mesi scorsi si è ispirato ad un brand che si chiama Circle. Un progetto che vede dj esibirsi nei loro dj set nei luoghi più suggestivi e a volte impervi del pianeta, valorizzandone il territorio che li circonda. Si è detto perché non farlo assieme a un gruppo di amici e colleghi anche per la regione FVG.

Partecipando ad un bando dedicato assieme all’associazione CarnixProject ad un affiatato gruppo di professionisti stanno realizzando questi djset nei poli sciistici della nostra regione. In abbinata hanno ai video dove si vedono i dj’s Miky Perini, Cris Dj e lo stesso Julio Montana, c’é la musica con vere e proprie colonne sonore realizzate dal produttore friulano Max Millan. Le riprese molto suggestive sono realizzate da Cristian Bardus e Davide Pacciarelli. Come tutti i progetti ci sono anche i canali Social YouTube, FB e Instagram curati da Alice Andra e Valen tino e Alessandro per la burocrazia e marketing, ed infine Pexdj dedicato alla logistica, il tutto sotto la direzione di Julio Montana e ideatore del progetto. A sostenere il progetto la regione Friuli Venezia Giulia.

Share Button

Comments are closed.