02/02/2023

di Igor Pezzi
Radio&Guest è arrivata alla puntata numero 44, e siamo andati nel mondo dello shopping, siamo entrati al Palmanova Village che si trova su SP 126 di Aiello di Friuli. Una vera e propria cittadella dello shopping, come l’ha definita il suo direttore Domenico Casagrande.

Il Palmanova Village punta ad un’offerta completa per i suoi visitatori, a livello di punti vendita con le marche che sono delle eccellenze italiane ma anche straniere, Alla riapertura dopo la zona bianca, il Palmanova Village propone anche delle novità dal mondo della moda e
dell’abbigliamento; marchi come Trussardi, Aigner, Flavio Castellani, Cotton &Silk.
I suoi prodotti sono rivolti ad un target trasversale come la famiglia, con i più piccoli, i genitori, ma si rivolge anche ad un target adulto o senior. Se continuiamo a parlare di target, inevitabilmente dobbiamo parlare della provenienza dei visitatori che per buona parte sono locale dalla regione Friuli Venezia Giulia ma anche dal vicino Veneto, ed la restate buona parte provenienti dall’estero, dall’Austria e dalla vicina Slovenia.

Il direttore Casagrande si è detto soddisfatto della risposta ricevuta dopo la riapertura. Il Palmanova Village ha continuato ad essere un punto di riferimento per lo shopping.
Casagrande ha fatto notare solo un ritardo del pubblico proveniente dall’est, ma questo è dovuto -continua- alle regole dei vari paesi relative alla pandemia, che spesso limitano gli spostamenti, ma si dice ottimista che sarà solo questione di tempo, e quindi -conclude Casagrande- saremo pronti ad accogliere anche loro.

Il Palmanova Village, si fatto trovare pronto soprattutto con l’organizzazione logistica interna per far rispettare le regole relative ai distanziamenti, alla pulizia e alla sicurezza per aggirare il virus, per la tranquillità dei propri visitatori e operatori, diverse centinaia tra punti vendita e negozi ma anche contando i ristoranti, i bar e le gelaterie.
Quest’ultimi importanti per completare l’offerta e l’intrattenimento all’interno del Palmanova Village, dove il visitatore e cliente possono trovare una ristorazione completa con i prodotti regionali ma anche forniti da bar e gelaterie. Adiacente ad uno degli ingressi si trova un parco per i più piccoli organizzato in sicurezza e pulizia.
Il Palmanova Village, come lo ha definito il direttore Casagrande una vera e propria “cittadina dello shopping”, si colloca tra i punti attrattivi e di riferimento come offerta e struttura in tutta Italia.

Share Button

Comments are closed.