19/02/2024

Radio&Guest è il nuovo format di video interviste settimanali che Igor Pezzi propone su Radio Company ed Euroregionenews, per raccontare attraverso le dirette testimonianze degli organizzatori culturali e musicali quanto sia vivace ed articolato il panorama dello spettacolo in Friuli Venezia Giulia e non solo.

Nella ventottesima puntata di Radio&Guest, Igor Pezzi ospita Andrea Del Favero musicista e direttore artistico di FOLKEST.

Andrea nasce in Friuli e da sempre è un appassionato delle tradizioni popolari e della musica. Grazie agli studi, alle frequentazioni e alle amicizie familiari, si è incuriosito alle tradizioni che hanno caratterizzato la cultura e la vita contadina friulana. Questo lo ha portato alla direzione artistica di Folkest, festival che abbraccia diverse culture mitteleuropee.

Un festival che da oltre 40 anni porta musica, cultura, turismo ed economia nella nostra regione.

Nell’intervista Andrea spiega diversi aneddoti e retroscena di Folkest e fa capire come questo festival sia diventato una delle manifestazioni più importanti della nostra regione e che ha portato il Friuli Venezia Giulia a farsi conoscere sotto un aspetto culturale e musicale in tutto il mondo.

Share Button

Comments are closed.