ASCOLTA IL SERVIZIO:
L’Orchestra a Plettro “Città di Codroipo” ha vissuto un anno veramente intenso. Dopo diversi concerti e spettacoli in cui si è esibita in molte località della regione e anche a Venezia Lido. Concluderà l’anno con il quattordicesimo evento, il pomeriggio di domenica 16, in piazzetta a Portopiccolo nella baia di Sistiana (TS).
A pochi centimetri dalle onde del mar Adriatico, all’interno di un antro della struttura ricettiva, in prossimità della nuova spa, si esibiranno nel concerto natalizio che solitamente era appannaggio del teatro di casa a Codroipo. Nel 2018 ci sono già state diverse occasioni per ascoltarli a Codroipo, ma hanno tenuto concerti anche a Udine (UD) sia al palazzo della Regione sia in Castello, a Venezia Lido, a Cividale del Friuli (UD), a Turriaco(GO), a Carpacco di Dignano (UD), San Quirino (PN), San Vito al Tagliamento (PN) e Pasian di Prato (UD).
Portopiccolo di Sistiana è la recente e famosa località turistica, diportistica, dove il successo della struttura è confermato dal costante ampiamento che a breve interesserà altri spazi nella bellissima località di Sistiana Mare. Nel periodo natalizio è addobbata creando un’atmosfera magica che tra le barche ormeggiate e le residenze nell’insenatura, offre una piazzetta con ristoranti, pizzerie, negozi e fino al 6 gennaio la pista di pattinaggio sul ghiaccio e tantissime altre attività per tutti.
Domenica 16 dicembre ci saranno i folletti che combinano pasticci e insieme ai bambini presenti dovranno ritrovare il pupazzo di neve Olaf, che hanno smarrito. Gustarsi una selezione di cioccolate calde aromatizzate con sottofondo musicale natalizio sarà godurioso e alle 17 “Il Grande Concerto di Natale” nella Christmas Gallery. Un’occasione per ascoltare musiche che spaziano da famose colonne sonore a brani della tradizione natalizia. L’Orchestra a Plettro “Città di Codroipo”riscalderà gli animi e regalerà emozioni con il linguaggio internazionale della musica.
Marco Mascioli