12/06/2024

Giunge a conclusione il progetto “In un futuro aprile. Pasolini da Casarsa al mondo”, curato da Fondazione Pordenonelegge in sinergia con il Centro Studi Pier Paolo Pasolini, in occasione del centenario della nascita del grande poeta e artista.

Giovedì 16 giugno alle 21, nel Teatro di Casarsa intitolato proprio a Pier Paolo Pasolini, protagonista d’eccezione sarà la scrittrice Dacia Maraini, autrice per Neri Pozza del recentissimo “Caro Pier Paolo”, legata a Pasolini da una lunga amicizia, consolidata nel tempo attraverso incontri, viaggi e occasioni preziose di condivisione dei momenti importanti della vita.

“Pasolini, un amico” titola infatti la serata, che sarà condotta dallo scrittore e curatore di pordenonelegge Alberto Garlini. Un evento che si apre liberamente al pubblico e sarà scandito da un dialogo serrato, ispirato dalle lettere che Dacia Maraini ha raccolto nel suo ultimo libro: inviate a Pasolini molti anni dopo la sua morte, per evocare i loro ricordi e richiamare dal passato il grande scrittore, e poeta.

Share Button

Comments are closed.