10/04/2024

Palmanova tra i Borghi più belli d’Italia e protagonista della trasmissione “Il Borgo dei Borghi” che da novembre andrà in onda in prima serata su RAI3.

Approvandone lo Statuto e la Carta di qualità, l’amministrazione comunale ha ufficializzato la richiesta di ammissione al Club de “I Borghi più belli d’Italia”, organismo dell’ANCI, convidividendone obiettivi di protezione, promozione e sviluppo.

“Sono stato contattato direttamente dal Club. Volevano avere Palmanova tra i Borghi più belli d’Italia. Siamo davvero contenti di questa attestazione che dimostra il grande valore storico e culturale che riveste la città”, dichiara il Sindaco Francesco Martines.

Tra l’11 e il 13 agosto sarà in città la troupe della trasmissione RAI “Il Borgo dei Borghi”. Dedicheranno una puntata a Palmanova, proponendola assieme ad altri 40 Borghi italiani, in una competizione nazionale che ne decreterà il più affascinante.

“Sarà una grandissima vetrina per Palmanova. Tutti potranno assaporare la nostra città, comprenderne la bellezza e l’assoluta unicità”, aggiunge il Sindaco. “Il nostro è un impegno chiaro e concreto, che da anni stiamo portando avanti: quello di rendere Palmanova una forte meta di attrazione turistica. Per renderla tale dobbiamo solo farla conoscere e organizzare un’offerta turistica di qualità. Il patrimonio storico è di valore assoluto ed è internazionalmente riconosciuto. Sta a tutti, compresa questa amministrazione, impegnarsi per valorizzarlo al meglio”.

Share Button

Comments are closed.