L’A.S.D. Triathlon Team, società che organizza la manifestazione Magraid, ha deciso, di confermare lo svolgimento della gara in programma per domenica 29 novembre 2020.
Sono, però annullati, la serata di degustazione dei prodotti delle aziende partner e la tavola rotonda che, tuttavia è in fase di valutazione per un’eventuale versione online.
L’attuale normativa in vigore consente lo svolgimento di questo genere di manifestazione a patto che vengano seguiti scrupolosamente i protocolli di sicurezza previsti.
Ogni dettaglio della manifestazione è stato organizzato per garantire tutte le misure di sicurezza e per il contenimento della diffusione del virus Covid 19, istituendo un rigido protocollo disponibile già da tempo online nel sito dell’evento.
Consapevole che questa edizione sarà molto diversa dalle precedenti, l’A.S.D. Triathlon Team continuerà a lavorare affinché Magraid sia, anche quest’anno, un momento non solo di sport e incontro, ma anche di promozione sociale e dei Magredi. Tra gli obiettivi di Magraid vi sono da sempre, infatti, la valorizzazione del territorio dei Magredi Friulani (area protetta) e l’attività benefica a favore di associazioni (Magraid Charity 2020). Per quanto concerne quest’ultimo aspetto, quest’anno parte del ricavato verrà devoluto alla Rett Syndrome Research Trust, organizzazione per la ricerca sulla Sindrome di Rett, e all’Associazione Drago Rosa Burida.
Le gare in programma sono:
30 km: per tutti gli atleti che corrono abitualmente medie e lunghe distanze e per tutti coloro che vogliono approcciarsi a questo genere di competizioni, confrontandosi con se stessi;
6 e 12 km: non competitive e adatte a chiunque, anche a famiglie che vogliono trascorrere una mattinata di benessere in un contesto paesaggistico davvero unico.