19/08/2022

Il Parco termale Riviera Resort di Lignano ha inaugurato unastruttura su tremila metri quadri di cui 1.500 metri di piscine alimentate con acqua di mare. Tre gli specchi d’acqua, di cui uno riservato ai bambini, attrezzato con vari giochi tra cui altalene, scivoli e molle. Il secondo ha una profondità che va dai 90 centimetri fino ad arrivare a 1 metro e 30 centimetri, dove è possibile nuotare liberamente. La terza piscina ha al suo interno vasche con acque calde e acque fredde, tutte con sedute idromassaggio vista mare, accompagnate da un percorso kneipp.

Alla cerimonia di inaugurazione, presenti Franca Fior Pozzo, amministratore unico della

Società imprese Lignano (Sil) che ha compiuto l’investimento nonché del sindaco della località balneare friulana Luca Fanotto, è intervenuto il Governatore del Friuli Venezia Giulia per sottolienare, tra l’altro, che

“Questi progetti di iniziativa privata su suolo pubblico quale il litorale demaniale   vanno incentivati e supportati… le pubbliche amministrazioni devono   sfruttare ed accodarsi all’intraprendenza del privato, per valorizzare il nostro territorio e arricchire l’indotto.  Noi faremo la nostra parte – ha aggiunto il Governatore -innanzitutto sburocratizzando il sistema e facilitando l’attività dei privati.

Share Button

Comments are closed.