18/08/2022

ASCOLTA IL SERVIZIO:

Si vestiraranno di colori, lasciando libera la fantasia e la creatività e non dimenticheranno, di indossare il segnale che li contraddistingue,il famoso naso. Proprio quello dei Clown dottori volontari, che invitono a fare altrettanto tutto il pubblico che vorrà partacipare alla camminata non competitiva “Clown Run” nell’ambito di Itinerannia 2019 a San Giorgio di Nogaro, promossa dalla Federazione Nazionale Clow dottori, quest’anno dedicata a Stefano Piasentier, volontario Clown Dottore del Gruppo Azione Umanitaria (G.A.U.) di Trieste,venuto a mancare prematuramente nei primi mesi del 2019.

Il ricavato della corsa verrà devoluto alla ricerca.

Le iscrizioni alla corsa si possono fare online sul sito https://www.clownrun.it/prodotto/maglia-ufficiale/, oppure direttamente a San Giorgio di Nogaro al banchetto GAU (già da venerdì 31 maggio). La corsa partirà da piazza del Foro alle 19:30 e il percorso si snoderà all’interno del paese. L’arrivo è previsto in piazza del Grano.

La Federazione Nazionale Clowndottori (FNC), comprende 15 associazioni no profit di clown-terapia che da anni operano in strutture socio sanitarie e ospedaliere in tutta Italia, ricevendo grandi apprezzamenti per la loro opera. I clown ricorrono all’arte del clowning per prestare con passione e competenza un sostegno psicologico alle persone con difficoltà legate alla malattia.

Share Button

Comments are closed.