E’ un bell’evento ma non ha prodotto per la città di Udine ritorni adeguati per quel che costa. Dopo l’esperimento del 2016 non ci sarà una replica nel 2017. Parla in modo diretto l’assessore comunale Alessandro Venanzi, rispondendo alle domande del quotidiano online Udinetoday, che lo ha interpellato a seguito della sua rinuncia a riportare a Udine il “Festivalshow”.
Partendo dalla titolazione della notizia pubblicata del quotidiano “Udine perde il Festivalshow”, Venanzi ha voluto innanzitutto precisare che, a proposito dell’evento, “Non lo abbiamo perso, non lo abbiamo voluto”. Seppur sborsati non dal comune ma per metà dalla regione e per metà da uno sponsor privato, i trenta mila euro (questo il costo locale dell’evento) hanno prodotto ritorni troppo bassi – ha sottolineato Venanzi. Puntualizzando anche sui contenuti, l’assessore ha detto che eventi di questo genere, di cui non si sa fino all’ultimo quali saranno gli artisti sul palco, non consentono un’analisi di merito, che invece si rivela opportuna per calibrare finanziamenti con soldi pubblici.
A riconferma delle sue convinzioni, l’assessore ha anche rinunciato al contributo regionale a sostegno dell’evento, chiedendo al vice presidente della Regione Bolzonello di destinare i soldi al miglioramento dei servizi cittadini.
leggi l’articolo su Udinetoday





