13/05/2024

Wizz Air sta espandendo l’offerta di voli dall’aeroporto di Lubiana. Il 27 settembre, la compagnia aerea ha introdotto un nuovo collegamento per Skopje, che sarà operato due volte a settimana, ogni mercoledì e domenica tutto l’anno. Skopje è già il 23esimo collegamento aereo regolare disponibile nell’orario estivo dall’aeroporto di Lubiana. A metà settembre dall’aeroporto di Lubiana è decollato il passeggero numero 900.000. Fino alla fine dell’anno l’aeroporto prevede di gestire più di 1,2 milioni di passeggeri.

I voli per Skopje sono operati da un Airbus A321 da 230 posti. Dall’aeroporto di Lubiana Wizz Air vola anche a Londra Luton. Insieme al nuovo collegamento per Skopje, cinque destinazioni vengono offerte dai vettori low cost. Oltre a Wizz Air, i passeggeri possono anche scegliere di volare con Transavia per Amsterdam, Transavia France per Parigi e easyJet per Londra Gatwick.

I biglietti aerei per Skopje possono essere prenotati sul sito della compagnia aerea wizzair.com già a partire da 24,99 euro per il biglietto di sola andata.

” Skopje è stata recuperata dopo quattro anni e siamo convinti che le interessanti offerte di voli di Wizz Air faranno scoprire a molti passeggeri questa affascinante destinazione. Dopo 900.000 passeggeri movimentati a metà settembre, a ottobre arriveremo al milionesimo e fino alla fine dell’anno attraverso l’aeroporto di Lubiana viaggeranno più di 1,2 milioni di passeggeri”, ha affermato il dott. Babett Stapel, amministratore delegato di Fraport Slovenija.

Complessivamente 19 compagnie aeree di linea offrono 23 collegamenti nell’orario estivo da e per l’aeroporto di Lubiana, in dettaglio sono

Air Serbia due volte al giorno per Belgrado e due volte alla settimana per Niš,

Aegean Airlines due volte a settimana per Atene,

Brussels Airlines sei volte a settimana per Bruxelles,

flydubai quattro volte alla settimana per Dubai,

Finnair quattro volte a settimana per Helsinki,

Lufthansa fino a tre volte al giorno per Francoforte e ogni giorno per Monaco,

Turkish Airlines fino a due volte al giorno per Istanbul,

easyJet fino a sei volte a settimana per Londra, Gatwick,

British Airways sei volte a settimana per Londra Heathrow,

Wizz Air tre volte a settimana per Londra, Luton e due volte a settimana per Skopje.

Transavia fino a quattro volte alla settimana per Amsterdam,

Transavia France due volte a settimana per Parigi, Orly,

Air France undici volte alla settimana per Parigi,

Israir/El Al/Sundor fino a cinque volte alla settimana per Tel Aviv,

Air Montenegro tre volte a settimana per Podgorica e quattro volte a settimana per Tivat (scambio di collegamenti),

LOT Polish Airlines nove volte a settimana per Varsavia,

Luxair due volte a settimana per il Lussemburgo,

SWISS Airlines undici volte alla settimana per Zurigo e

GP Aviation due volte a settimana per Pristina.

AirBaltic ha recentemente annunciato che stabilirà un nuovo collegamento nel prossimo orario estivo. Da maggio 2024 la compagnia aerea volerà due volte alla settimana per Riga dall’aeroporto di Lubiana.

Da gennaio ad agosto 2023, attraverso l’aeroporto di Lubiana hanno viaggiato 832.000 passeggeri, ovvero il 32% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Nel mese di agosto ne sono stati gestiti oltre 146.000, quasi il 20 % in più rispetto all’agosto 2022. Il 14 settembre, proprio il giorno in cui è stata inaugurata la nuova rotta per il Lussemburgo, dall’aeroporto di Lubiana è già decollato il 900.000esimo passeggero.

credit Foto: Peter Podobnik

Share Button

Comments are closed.